3 marzo, 2019

Pd, Zingaretti segretario: anche la Puglia incorona il nuovo leader

Più di 50mila i voti nei seggi pugliesi, per il governatore del Lazio più del 60%. Emiliano: "Adesso lavoriamo in armonia". (continua la lettura)

Ciclismo. A Matera la festa regionale questo articolo contiene video

Premiati atleti e tecnici lucani che si sono maggiormente distinti nel corso di un 2018 che si è rivelato denso di soddisfazioni per il movimento ciclistico della Basilicata. (continua la lettura)

Calcio. Potenza pareggia a Catania questo articolo contiene video

Serie C. Il ritorno al gol in trasferta consegna ai rossoblu un ottimo punto a Catania. Risultato di 1-1: vantaggio al 36' di Giosa, pareggio siciliano al 75' con Di Piazza. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicataprima: presentazione a Matera, con Trerotola c’è Emiliano questo articolo contiene video

"Trerotola - afferma Emiliano - è il candidato giusto per fare sintesi nel centrosinistra, un riferimento per tutta la regione". La prospettiva, dicono entrambi, è quella di rafforzare le relazioni tra le due regioni, e tra esse ed il Paese. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Primarie PD. Seggi allestiti anche in Basilicata

L'affluenza ai seggi sarà l'obiettivo più importante: furono 55mila i votanti nel 2017 per l'elezione del segretario lucano. Anche in Basilicata è il giorno delle Primarie per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Regionali lucane, M5s: no agli inganni di centrodestra e centrosinistra

Il Movimento 5 Stelle, da Acerenza (Pz), mette in guardia i lucani dalle intenzioni del centrodestra e del centrosinistra. "La strada da percorrere -per Antonio Mattia, candidato alla presidenza della Regione- è quella di abbandonare le estrazioni petrolifere e favorire (continua la lettura)

Berlusconi su TRM network: Matera 2019, scorie nucleari, editoria e Matera Calcio questo articolo contiene video

Matera 2019, il fantasma del deposito delle scorie nucleari a Scanzano, tema editoria con riferimento alle emittenti locali e alla crisi della Gazzetta del Mezzogiorno e Matera Calcio. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il Liceo Classico”E. Duni” di Matera vince la puntata su Rai 3 del programma “Per un pugno di libri”

La classe quinta B del Liceo Classico “E.Duni” di Matera ha vinto la puntata, andata in onda ieri su RAI 3, del programma “per un pugno di libri”, condotto Geppi Cucciari e Piero Dorfles. (continua la lettura)

75 anni fa in Basilicata il “disastro di Balvano”, il più grave incidente ferroviario della storia italiana

nella notte fra il 2 e il 3 marzo 1944 in una galleria, chiamata «delle Armi», nei pressi di Balvano nel potentino morirono oltre 500 persone, per asfissia da monossido di carbonio. (continua la lettura)

A Potenza la presentazione dei candidati della lista “Progressisti per la Basilicata” questo articolo contiene video

Leader della formazione è Roberto Speranza che ha dato il via libera all'ingresso nella coalizione di centro sinistra dopo il passo indietro di Marcello Pittella a candidato governatore (continua la lettura)