11 febbraio, 2019

Tpl, il Ministro Toninelli firma decreto riparto 3,89 mld a Regioni

Tra i fondi, come richiesto dal Ministro Toninelli al collega all’Economia Giovanni Tria, sono stati conteggiati, e dunque di fatto sbloccati, i 300 milioni di euro accantonati dalla legge di Bilancio 2019. (continua la lettura)

Giornata Mondiale dell’Epilessia: anche il Teatro Margherita di Bari si illumina di viola

I medici della Lice e le famiglie dell'Aice Puglia a breve nelle scuole con un progetto di formazione e informazione sulla patologia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019. 5G e digitale al servizio della Cultura, il 12 febbraio dibattito alla Camera

Due panel e un dibattito incentrato sulle applicazioni culturali abilitate dalle reti di quinta generazione e della nuova frontiera del turismo digitale che permetterà la ricostruzione virtuale di siti archeologici e dei musei. (continua la lettura)

Frana a Senise: chiuso tratto della Sinnica

Con il Comune di Senise, circa un anno fa, era stato predisposto un progetto per il consolidamento. Il progetto era stato inviato alla Regione Basilicata, all’Ufficio Difesa del Suolo, affinché fosse ammesso a finanziamento. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Hub San Rocco, l’ex convento torna nelle disponibilità del Comune di Matera

L’immobile sarà ora ristrutturato per permettere, entro il mese di marzo, l’insediamento delle 13 aziende del settore dell’innovazione selezionate dal bando comunale (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il Sindaco di Matera al Premier Conte: una nuova Zes per il rilancio della Basilicata e del Mezzogiorno

“Matera – ha concluso - è pronta a mettere la propria progettualità e il proprio brand al servizio della Basilicata e del Sud per favorirne il rilancio produttivo”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, la Procura chiede l’ergastolo per l’altamurano accusato di aver ucciso la figlia di tre mesi nel sonno questo articolo contiene video

L'uomo avrebbe tentato per altre due volte di soffocare la bambina. E' già stato condannato per violenza sessuale su una 14enne. (continua la lettura)

Emiliano lancia il “Comitato di Liberazione” antisalviniano. Ma la sinistra barese lo stoppa: “Per lui l’unità esiste solo intorno alla sua persona” questo articolo contiene video

Michele Emiliano invoca la Resistenza del centrosinistra contro Salvini. Ma anche dagli antisalviniani riceve manifestazioni di perplessità. (continua la lettura)

Conte ai sindaci lucani: territorio baricentrico per rilancio del sud questo articolo contiene video

“In Italia non c'è un problema di risorse, ci sono miliardi di fondi strutturali, ma bisogna saperli spendere. Bisogna finanziarie i progetti di rilievo strategico.” Questo il messaggio del premier a Potenza, durante la seconda visita in Basilicata a quasi (continua la lettura)

Atti osceni in villa davanti a donne e bambini, denunciato 44enne nel tarantino

Sono state le segnalazioni dei cittadini al 112 a far intervenire i Carabinieri che hanno beccato l'uomo mentre era intento a esibire le proprie parti intime a donne e bambini presenti nella villa comunale di San Giorgio Ionico. Il 44enne (continua la lettura)

Archiviato con: