21 gennaio, 2019

Regionali Puglia 2020, il 24 febbraio le primarie del centrosinistra questo articolo contiene video

Il centrosinistra pugliese terrà le elezioni primarie per la scelta del candidato presidente per le Regionali del 2020 il prossimo 24 febbraio. Si attendono gli sfidanti di Michele Emiliano. (continua la lettura)

Om Carrelli, i sindacati in Prefettura per sbloccare la cassa integrazione questo articolo contiene video

I sindacati dei metalmeccanici di Bari spingono per un tavolo di confronto immediato per sbloccare la cassa integrazione per i lavoratori ex Om. (continua la lettura)

Bari, ecco l’”idea” per la costa Sud: un “wafer” di verde e costruzioni questo articolo contiene video

Presentato il progetto vincitore del concorso. Tedesco: “Una filosofia che dovrebbe guidare il rinnovo della città” Salvaguardare il verde esistente alternandolo alla riqualificazione virtuosa delle aree già costruite. Questa l’idea alla base del progetto degli architetti Privileggio, Clasadonte e Ivaldi (continua la lettura)

Tavolo del centrosinistra per le elezioni regionali 2020: anche LeU presente questo articolo contiene video

“E' necessario ricompattare il centrosinistra per evitare che alle prossime regionali possa vincere il centrodestra”. Così il presidente del gruppo consiliare di Liberi e Uguali in consiglio regionale pugliese, Ernesto Abaterusso (continua la lettura)

Archiviato con:         

Crisi del comparto agricolo pugliese: LeU traccia le linee da seguire per arginarla questo articolo contiene video

Ristoro dei danni subiti a causa della xylella fastidiosa e delle gelate ad agricoltori, cooperative, frantoi; eradicazione degli alberi infetti che non producono più frutti; ed ancora, un piano di intervento per la ricostruzione delle aziende agricole (continua la lettura)

Archiviato con:         

Anche in Basilicata sciopero di 4 ore nei trasporti contro la liberalizzazione del mercato questo articolo contiene video

Sciopero unitario indetto dalle organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, Faisa Cisal, UGL Autoferrotranvieri e Fast Confsal. (continua la lettura)

Basilicata. Braia: in altri otto Comuni, progetti per aree rurali

L'assessore regionale alle politiche agricole annuncia l'incremento di risorse per 737 mila euro a favore di Viggianello, Tramutola, Ruoti, Pietragalla, Picerno, Avigliano, Nova Siri e Grassano. (continua la lettura)

Matera 2019. Ulderico Pesce: diventare produttori culturali, non consumatori

L'attore si rivolge ai cittadini di Matera capitale europea della cultura. Capitale i cui giovani sono invitati ad accostarsi al teatro (in partenza il laboratorio di Pesce), e per i quali l'attore lucano interpreta "Rocco Scotellaro: il sindaco contadino". (continua la lettura)

Matera e Galdàr (comune spagnolo nelle Canarie) sono gemellati

Galdàr è stata capitale dei Guanartemos, gli aborigeni che abitavano l’isola, ed è ricca di siti archeologici. La città è famosa per la Cueva Pintada, un insediamento rupestre aborigeno scavato nella roccia vulcanica e che contiene pareti decorate con disegni (continua la lettura)

“Confcommercio per Matera 2019”, le iniziative questo articolo contiene video

Un pacchetto gratuito, per oltre 2mila associati alla Confcommercio di Matera, contenente il manuale normativo e tre corsi on line: di inglese, di management e di marketing turistico. (continua la lettura)