16 Gennaio, 2019

Matera 2019: presentato il piano di mobilità della giornata inaugurale

Mobilità, sicurezza e accessibilità. Il 19 gennaio la città mostrerà un volto diverso per permettere lo svolgimento della cerimonia inaugurale dell’anno di Matera Capitale nella massima sicurezza. (continua la lettura)

Al “San Carlo” di Potenza impiantata valvola aortica transcatetere

Si tratta "del primo intervento del genere in Europea". L'operazione, su un paziente di 82 anni affetto da stenosi aortica severa sintomatica ad alto rischio chirurgico, è stata eseguita dal dottor Giampaolo Luzi". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Intesa tra Università Lum e BPPB su progetti formativi sistema bancario

L'Università Lum Jean Monnet e la Banca Popolare di Puglia e di Basilicata hanno sottoscritto un protocollo d'intesa finalizzato all'avvio di progetti formativi integrati, che comprendano lo sviluppo di competenze di aspetti organizzativi ed operativi del sistema bancario. (continua la lettura)

Bitonto, chieste le condanne per i killer e mandanti di Anna Rosa Tarantino

Condanne per i presunti responsabili dei quattro agguati del 30 dicembre 2017 a Bitonto: in un agguato perse la vita Anna Rosa Tarantino (continua la lettura)

Archiviato con:             

Collegamento Matera-Bari Palese. Passo in avanti per il servizio navette

Nella riunione avvenuta in Provincia di Matera sono state poste le basi dell'accordo che agevolerà alcuni collegamenti fondamentali da e per la città dei Sassi (continua la lettura)

Congresso PD. Ascani incontra i delegati di Basilicata: partito forte per superare i populismi

A Potenza incontro con i delegati di Basilicata della deputata Anna Ascani, candidata insieme a Roberto Giachetti alla segreteria nazionale del Partito Democratico: "mozione #sempreavanti per rilancio forte del partito tra la gente e superare la negatività dei populismi". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Bari, i dialoghi Antemeridiani per comprendere la geografia dei mutamenti questo articolo contiene video

A Bari quattro incontri per parlare di geografia, politica ed economia partendo dai quattro punti cardinali. (continua la lettura)

“Cesare Battisti? Il killer di via Fani Casimirri è latitante da 40 anni all’estero senza che nessuno lo abbia cercato” questo articolo contiene video

Dopo Cesare Battisti deve essere l'ora anche di Alessio Casimirri. L'ex parlamentare Gero Grassi, già presidente della Commissione d'inchiesta sul caso Moro, chiede verità su una storia dimenticata e sconcertante. (continua la lettura)

Decreto sicurezza, Decaro: “Passi avanti con il governo anche se restano criticità” questo articolo contiene video

Passi avanti sul decreto sicurezza con il governo, anche se i primi effetti negativi cominciano a manifestarsi per il sindaco di Bari Antonio Decaro. (continua la lettura)

Lecce, Galatina. Incendio in un deposito industriale

Un grande rogo ha interessato un'azienda di Soleto specializzata nella posa in opera di pavimentazioni (continua la lettura)

Archiviato con: