5 gennaio, 2019

Via libera alle trivelle per la ricerca del petrolio nel mar Ionio. La denuncia dei Verdi

in data 31 dicembre 2018 è stato pubblicato sul bollettino ufficiale degli idrocarburi e delle geo risorse che autorizza tre nuovi permessi di ricerca petrolifera su una superficie complessiva di 2200 km/q a favore della società americana Global (continua la lettura)

Francesco Boccia, candidato alla segreteria nazionale del Pd, presenta #aporteaperte questo articolo contiene video

"Il primo punto che proporrò agli altri candidati alla segreteria del Pd è una lotta senza quartiere alla manipolazione che Salvini fa ogni giorno delle informazioni online" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, riapre il Teatro Piccinni nel weekend dell’Epifania questo articolo contiene video

Tutti con il naso all'insù, armati di telefonini e macchine fotografiche per catturare le prime immagini del Teatro Piccinni, che dopo quasi nove anni di lavori di ristrutturazione e restauro, riapre al pubblico (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo in Puglia, situazione in via di miglioramento questo articolo contiene video

E' in via di miglioramento dal punto di vista meteorologico la situazione in Puglia. Lo fa sapere la Protezione civile pugliese. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Tempa Rossa, atteso incontro su futuro occupazionale maestranze locali

Indetto nuovo tavolo in Regione Basilicata sulla situazione del sito petrolifero nella Valle del Sauro. Lavoratori, sindacati e sindaci coinvolti, chiedono certezze d'impiego per le maestranze locali e l'erogazione degli ammortizzatori di sostegno al reddito. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Maltempo, miglioramento meteo in Basilicata

Gelo e neve lasciano lentamente anche la Basilicata: le basse temperature continuano a generale alcune difficoltà sulle arterie del materano e nell'area nord del potentino. Il Prefetto del capoluogo lucano ha revocato il divieto di transito sulle strade statali e (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Stazione Fal a Matera, Boeri annuncia: il 19 gennaio il primo treno questo articolo contiene video

Grande soddisfazione espressa da Boeri per un cantiere che “è riuscito a fare in pochi mesi, ciò che si realizza in più di anno”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bambino con disabilità si allontana, salvato da carabiniere fuori servizio

È successo a Pulsano (Taranto). Un 12enne con disabilità si è allontanato da casa, ancora con il pigiama. Girovagava in stato confusionale su una strada innevata quando il carabiniere lo ha messo in salvo. I genitori non si erano accorti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Neve a Matera: squadre e mezzi al lavoro per liberare la città dal ghiaccio questo articolo contiene video

L'insidia del momento è il ghiaccio, ed è per questo che i mezzi comunali , sette in totale, sono al lavoro per liberare strade e marciapiedi. 250 le tonnellate di sale utilizzato e trenta gli operatori impiegati per liberare piazze (continua la lettura)

Archiviato con:     

Produzione in attivo nel 2018 per la FCA di Melfi

Lo stabilimento lucano fa registrare un sostanziale aumento rispetto al 2017, nonostante l'effetto negativo dovuto al fremo della Punto (continua la lettura)