29 dicembre, 2018

Omri: Mattarella premia il maestro lucano Antonio La Cava

Al maestro di Ferrandina (Mt) inventore del "bibliomotocarro" è stato assegnato il titolo di Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana "per l'impegno profuso, nel corso della sua vita, nella promozione del valore della cultura" (continua la lettura)

Fondi europei, la Puglia supera il target di spesa previsto per fine 2018 questo articolo contiene video

La Puglia ha raggiunto il target di spesa dei fondi comunitari previsto per la fine del 2018, evitando il disimpegno automatico delle risorse. (continua la lettura)

POR FESR Basilicata 2014/2020, raggiunti obiettivi di spesa di fine 2018

Secondo l’Autorità di Gestione, Antonio Bernardo, “è stata fondamentale, da un lato, l’intensa e costante azione attuativa posta in essere dai beneficiari e, dall’altro, l’attività di selezione dei progetti, di supporto all’attuazione e di verifica delle rendicontazioni condotta dalla Regione (continua la lettura)

Molfetta, ferito da colpi di pistola a una gamba minaccia l’aggressore su Instagram: “Sei morto” questo articolo contiene video

Dopo l’aggressione per strada a colpi di pistola e il ricovero in ospedale, la minaccia di ritorsione arriva via web. “Infame sono vivo tu sei morto, sparati da solo che si murt” (sei morto, ndr). E’ quanto scrive in una (continua la lettura)

Tap, tornano le proteste: attivisti cercano di bloccare camion a Melendugno questo articolo contiene video

A Melendugno gli attivisti No Tap tornano a colpire cercando di bloccare i camion in ingresso al cantiere. (continua la lettura)

Bus navette, dieci corse in più da Matera a Bari. Ultimo nodo da sciogliere: i finanziamenti necessari

Dieci corse aggiuntive del bus navetta che collega Matera all'aeroporto di Bari Palese. Se ne è discusso nel corso di un vertice della Fondazione Matera Basilicata 2019, indetto per fare il punto sulla questione del Trasporto pubblico locale (continua la lettura)

Archiviato con:         

Comune di Altamura: tempo di bilanci di fine anno

Il Comune di Altamura, ormai agli sgoccioli di questo 2018, ha presentato il proprio bilancio, con riferimento ai provvedimenti attuati nei primi sei mesi dell'amministrazione Melodia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

GazzettaDay a Bari, Taranto, Lecce e Potenza. Flash mob a sostegno della Gazzetta del Mezzogiorno

Nelle piazze, rappresentanti delle istituzioni, giornalisti, ma anche simpatizzanti e affezionati lettori. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Incidente stradale nel Potentino, un morto e un ferito

Una persona è morta e un'altra rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto - per cause in fase di accertamento - sulla Fondovalle dell'Agri, nei pressi di Missanello (Potenza) (continua la lettura)

Giovane scomparso: ricerche in corso a Matera

Dalle 19.00 circa di ieri, venerdì 28 dicembre, si sono perse le tracce di  Matteo Pedicillo, un giovane ventenne materano. Il padre ha esposto regolare denuncia ai Carabinieri chiedendo aiuto per ritrovarlo (continua la lettura)