20 dicembre, 2018

Basilicata: Corte dei Conti assolve Giunta in carica nel 2008

La sezione giurisdizionale della Corte dei Conti ha dichiarato "esente da responsabilità amministrative" la giunta regionale della Basilicata, alcuni funzionari e dirigenti delle allora Asl, in carica nel 2008, in relazione al riconoscimento delle indennità aggiuntive alle guardie mediche lucane (continua la lettura)

Cifarelli a Di Maio: “Dare certezze ai Lavoratori socialmente utili”

L’assessore alle Politiche di Sviluppo della Regione Basilicata, Roberto Cifarelli, ha inviato una nota al ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, per sollecitare un intervento del governo finalizzato alla stabilizzazione di 270 lavoratori lsu (continua la lettura)

Ex Luccioni, cordata potentina pronta a manifestazione d’interesse questo articolo contiene video

Un gruppo di imprenditori lucani in ambito sanitario e medici chiedono alla Regione Basilicata di discutere del progetto di rilancio della struttura, attiva sulle prestazioni ambulatoriali e finita al centro di una inchiesta giudiziaria. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Tumore al seno: tre medici pugliesi ricevono il premio “Laudato Medico” questo articolo contiene video

Un traguardo importante, commenta il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. (continua la lettura)

La Puglia chiude con il segno “più” il triennio 2015-2018 questo articolo contiene video

Aumenta di tre punti il Pil, l’occupazione e anche l’export. (continua la lettura)

Disabilità e indipendenza delle persone. Concluso il convegno promosso dal Consiglio regionale lucano

Occasione di confronto tra associazioni del terzo settore, Istituzioni, organizzazioni sociali e produttive e per una riflessione su sperimentazioni e innovazioni a sostegno dell’autonomia, dell’inclusione sociale e del benessere psico-fisico. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Verso il 2019: al via “Matera Alberga”, il 22 dicembre con l’intervento di Alfredo Pirri a Corte San Pietro

Sei grandi artisti interpretano i valori fondanti della città, accoglienza, convivenza e incontro, con installazioni permanenti negli hotel di Matera. Nel segno del Vicinato. (continua la lettura)

Pane fresco o conservato: etichetta obbligatoria questo articolo contiene video

Via libera alle nuove norme per distinguere in etichetta il pane fresco da quello "conservato o a durabilità prolungata" con specifiche prescrizioni sulla denominazione e sulla modalità di esposizione in vendita. (continua la lettura)

Convinse il coniuge a picchiare un uomo: condannati la “Donna Imma” lucana e suo marito

Al termine di un processo celebrato con il rito abbreviato, il gup di Potenza ha condannato a sei anni di reclusione Michele Di Cosimo, e a quattro anni Angela Di Noia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ferrosud: tavolo sindacati-Regione in vista del vertice al Mise questo articolo contiene video

Concluso con tre importanti novità l’incontro della Cgil con il Prefetto di Matera: la Regione sosterrà il tavolo prima della riunione al Mise del 9 gennaio; ci sarebbero due nuovi acquirenti; entro i primi di gennaio il saldo della tredicesima (continua la lettura)

Archiviato con: