13 dicembre, 2018

Bari, bambino morto all’Ospedaletto: l’autopsia conferma la polmonite come causa

Proseguono le indagini della Magistratura (continua la lettura)

Orsara, passo indietro del sindaco che voleva premiare l’ex Br Renato Curcio

Anche l'Anpi aveva criticato la scelta del riconoscimento al nonno materno del fondatore delle Brigate Rosse. (continua la lettura)

Bari, all’Ospedaletto un concerto per restituire il sorriso ai piccoli pazienti questo articolo contiene video

Un concerto di Natale per i piccoli ricoverati al Giovanni XXIII di Bari: nel reparto anche le atlete della Pink Bari (continua la lettura)

Ecotassa: Confindustria sostiene FCA. In Basilicata, Lacorazza: “Portare tema in consiglio regionale”

La multinazionale fa sapere che le scelte del governo potrebbero far saltare il piano industriale. Dichiarazione che trova il sostegno di Boccia. A rischio anche il piano per Melfi: il consigliere Lacorazza invita a discuterne in consiglio regionale, e chiede (continua la lettura)

Matera 2019, Adduce in audizione presso la Commissione cultura della Camera dei Deputati

Il presidente della Fondazione è "sicuro della buona riuscita dell’iniziativa, che sta richiedendo un grande sforzo operativo soprattutto in termini di attività amministrativa. La missione statutaria della Fondazione è quella di realizzare il programma delineato nel dossier che la Commissione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Presentato a Bari il programma di “Imprese in azione” questo articolo contiene video

Presentato a Bari il programma di "Imprese in azione": l'alternanza scuola-lavoro che in Puglia funziona.  (continua la lettura)

Matera. Piantumati 40 nuovi alberi come “compensazione” dopo “Materadio 2018”

Per "rendere meno impattante, sotto il profilo ambientale", la festa di Rai Radio3 "Materadio" - svoltasi nel settembre scorso a Matera - sabato prossimo, 15 dicembre, 40 nuovi alberi saranno piantati nella città Capitale europea della cultura nel 2019. (continua la lettura)

Potenza. Presentato il progetto “Ecostazioni”

Realizzato dal Comune capoluogo, azienda municipalizzata ACTA e Corepla, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica. (continua la lettura)

Migranti in Basilicata. Esito del tavolo in Prefettura di Potenza

Fino a quando non si conoscerà il merito della circolare emanata dal Ministero dell'Interno non sarà imposto ad alcun cittadino migrante ospitato di abbandonare il CAS. (continua la lettura)

Fal: riapre lunedì la tratta Altamura – Matera

"Il raddoppio selettivo, una volta completato, consentirà di aumentare la capacità ferroviaria ed il numero di treni in entrata e in uscita da Matera" (continua la lettura)