7 Dicembre, 2018

Presepi, Capodanno e Matera2019, Schiavone: “Cresce la notorietà”

In attesa dell’inaugurazione di Matera 2019, il direttore dell’Apt Basilicata ricorda il prossimo allestimento del presepe della Basilicata di Artese, al Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica, Mattarella. “La notorietà di Matera e della Basilicata tutta porterà ricadute importanti” (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Sassi Divini”, al via a Matera la due giorni dedicata al mondo vinicolo

Centinaia le etichette che si possono degustare, con l'accompagnamento di musica, poesia e opere di autori lucani (continua la lettura)

Inaugurato il “Presepe della Perdonanza” di Matera, Vescovo: “Accogliere”

“Il presepe ci ricorda il valore dell’accoglienza, cosa che oggi a volte manca - afferma il vescovo di Matera - rischiando di perdere il senso vero del Natale”. Sassi affollati per il “Presepe della perdonanza, Matera per L’Aquila 2009-2019” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il nuovo che avanza. Nasce la “Proloco giovani di Miglionico”,prima in Basilicata e in Italia

La nuova proloco giovani sarà presieduta da Fabiana Ventura studentessa di soli 17 anni, a capo ora di un gruppo di dodici ragazzi (continua la lettura)

Foggia, vicepreside preso a schiaffi da un genitore. Aveva rimproverato la figlia

Aveva sorpreso l'alunna nei corridoi. All'uscita della scuola, preso a schiaffi dal padre, un ambulante con precedenti penali (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Ponte Immacolata, area di sosta al Paip2 con navette per il centro

In occasione delle iniziative "Presepe vivente e Sassi Divini": sabato 8 dicembre (dalle 17.00 alla 01.00) e domenica 9 (dalle 17.00 alle 22.00) navette bus collegheranno l’area mercatale del Paip 2 al centro cittadino. (continua la lettura)

Bari. Presentato il calendario 2019 dell’Esercito, dedicato a Leonardo da Vinci questo articolo contiene video

Nel corso della sua vita, infatti, Leonardo è stato anche un abile tecnico militare, disegnando armi e mezzi che ancora oggi l'esercito utilizza nelle proprie operazioni in giro per il mondo. (continua la lettura)

Bari, all’Oncologico nuove prospettive per la cura dei tumori al pancreas questo articolo contiene video

Oggi il carcinoma al pancreas può essere affrontato con nuove tecnologie e terapie che vedono l'Ircss Giovanni Paolo II in prima linea, anche con l'organizzazione di un workshop per gli operatori del settore. (continua la lettura)

Gaetano Nacci è il nuovo Amministratore Unico dell’Amiu di Trani questo articolo contiene video

Il sindaco, Amedeo Bottaro, ha firmato il decreto di nomina, all'esito di una selezione pubblica che ha visto la partecipazione di 13 professionisti (continua la lettura)

Andria, in manette 27 esponenti dei Pistillo-Pesce per traffico di droga questo articolo contiene video

Carabinieri e Polizia hanno eseguito la condanna definitiva emessa dalla Cassazione il 21 novembre scorso. (continua la lettura)