4 dicembre, 2018

A Potenza, analisi deontologica del linguaggio di genere questo articolo contiene video

Tema al centro di una giornata promossa dalla consigliera regionale di parità della Basilicata. Presente, tra gli altri, anche la referente nazionale. (continua la lettura)

Festività di S. Lucia, a Matera il 13 dicembre alla Parrocchia san Pietro Caveoso

La Parrocchia di San Pietro Caveoso a Matera in occasione della Festività di S. Lucia, come in altri momenti importanti del cammino pastorale, promuove una iniziativa di preghiera, riflessione e dibattito. (continua la lettura)

Articolo New York Times, De Ruggieri chiarisce: non abbiamo bisogno di turismo randagio inconsapevole

vogliamo essere punto di riferimento per visitatori motivati a conoscere storia e identità della nostra città (continua la lettura)

Gdf, cinque avvocati indagati per truffa alla Regione Puglia per contenziosi agricoltura questo articolo contiene video

Ammonta a più di 20 milioni di euro la presunta truffa in danno della Regione Puglia su cui indaga la Procura di Bari, e che fa riferimento a contenziosi legali avviati per ottenere dall'ente regionale l'erogazione di fondi destinati all'agricoltura (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, riapre il Teatro Margherita con la mostra internazionale “Van Gogh Alive – The Experience” questo articolo contiene video

Oltre 3 mila immagini delle opere di Vincent Van Gogh in mostra nel Teatro Margherita, che dopo 38 anni riapre le sue porte al pubblico e lo fa con una mostra internazionale multimediale che celebra il pittore olandese, maestro dell'impressionismo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto in festa per Santa Barbara questo articolo contiene video

Celebrazioni congiunte tra Marina Militare e corpo dei Vigili del Fuoco. Dopo la messa al Duomo con il Vescovo, la fanfara della Marina, la scalata dei pompieri dal Castello aragonese e le attività per i bambini (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sicurezza lavoro, a Taranto il corso Spesal Asl questo articolo contiene video

All’Universita di Taranto si è parlato di prevenzione e di controllo, volti alla sicurezza nel mondo del lavoro, con particolare attenzione al settore della edilizia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sprar e decreto sicurezza. Basilicata chiede intervento in Conferenza Stato Regioni

Simonetti: “Le revoche assunte, anche in pieno inverno, traslocano dall'accoglienza, maturata con diritto, alla vita di strada famiglie e bambini, persone vulnerabili”. (continua la lettura)

Reddito minimo di inserimento. Regione Basilicata proroga fino a marzo 2019

Prorogato dalla Giunta il Programma per la categoria B, (quella riguardante i soggetti che versano in condizioni di disagio economico), stanziando circa 3,5 milioni di euro per la misura che coinvolge una platea di 2226 cittadini lucani. (continua la lettura)

Regione Puglia, salta l’agenzia speciale per la Xylella: affossata dal voto segreto

Approvato un emendamento che di fatto fa scomparire la creatura voluta da Emiliano e Di Gioia Nessuna agenzia speciale per il contrasto alla Xylella. Il Consiglio regionale pugliese ha approvato un emendamento della consigliera Francesca Franzoso alla legge istitutiva dell’Arxia, (continua la lettura)