25 novembre, 2018

Matera, auto investe una signora in via Lucana

Sul posto gli agenti della polizia locale per i primi rilievi dell'incidente e gli operatori del 118 che hanno trasferito la donna colpita dall’auto all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. (continua la lettura)

Calcio, il Bari vince 2-0 a Gela

I biancorossi si confermano al comando del girone I di serie D Nona vittoria su 12 partite per il Bari di Cornacchini nel girone I del campionato di serie D. I biancorossi si sono imposti 2-0 a Gela con gol (continua la lettura)

Tromba d’aria a Capo di Leuca, crolla facciata di una chiesa a Tricase Porto

Una violenta tromba d’aria si è abbattuta nel Capo di Leuca, investendo molti comuni; Tricase Porto la zona più colpita. Il vortice, generatosi dopo un’improvvisa grandinata, ha provocato il crollo di una facciata della chiesetta di San Nicola e il (continua la lettura)

Giornata Contro la Violenza sulle Donne: Basilicata in prima linea questo articolo contiene video

Come ogni anno, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne offre l’opportunità di organizzare momenti di riflessione e di confronto, appuntamenti culturali e occasioni di denuncia. Numerose le iniziative organizzate in Basilicata. (continua la lettura)

Cassese: “Prima di criticare la Costituzione applichiamola in tutte le sue parti” questo articolo contiene video

A Bari Sabino Cassese conclude gli incontri in Ateneo per i 70 anni della Costituzione. (continua la lettura)

Startup weekend, in Fiera del Levante le idee diventano realtà questo articolo contiene video

A Bari un weekend dedicato alle startup in Fiera del Levante. (continua la lettura)

Iarussi: “Il Sud non ha niente da invidiare al resto d’Italia per quanto riguarda la cultura, ma non indulga negli stereotipi” questo articolo contiene video

A Bari si rinnova l'appuntamento con le Lezioni di Storia nel teatro Petruzzelli con una riflessione del giornalista e critico Oscar Iarussi sul Sud e sulla sua capacità di raccontarsi. (continua la lettura)

Violenza contro le donne, “importante denunciare ma serve formazione per gli operatori” questo articolo contiene video

Oggi 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza nei confronti delle donne. Ma per gli operatori la strada da fare per prevenire e punire è ancora molto lunga. (continua la lettura)

Emiliano: “La stampa non parla abbastanza del dramma dei tarantini ma il mio non è un attacco ai giornalisti”

Il presidente della Puglia replica alla nota di OdG e Assostampa che stigmatizzavano la sua presa di posizione “irriguardose verso la dignità dei giornalisti pugliesi” “Non si sta parlando abbastanza del dramma dei tarantini sui media. A livello nazionale se (continua la lettura)

Maltrattamenti in famiglia e lesioni: un arresto a Potenza

Un uomo ha aggredito la moglie 57enne, colpendola al volto e sul capo, tentando di strangolarla. (continua la lettura)