5 ottobre, 2018

Matera 2019, come saranno illuminati i Luoghi della Cultura

Presentato il progetto "Lumen social light", promosso dalla Fondazione "Matera- Basilicata 2019". (continua la lettura)

Ucciso per errore: via ergastolo a boss, 20 anni in Appello

Il boss Antonio Battista, non premeditò l'agguato nel quale, per errore, fu ucciso Giuseppe Mizzi, il 38enne vittima innocente di mafia, ferito a morte il 16 marzo 2011 a pochi passi dalla sua abitazione nel centro del rione Carbonara (continua la lettura)

Accoltella autista bus durante una lite, arrestato un 19enne

Il giovane ha preteso che il conducente di un autobus partito da Gravina in Puglia (Bari) lo facesse scendere nel centro abitato di Santeramo in Colle (dove non c'è fermata) e, al rifiuto dell'autista, ha estratto un coltello con una (continua la lettura)

Maltempo, sabato scuole chiuse a Taranto; una vittima in Salento

Allerta arancione, sabato 6 ottobre, su Basilicata, Calabria, sulla Puglia meridionale e sui settori orientali della Sardegna. (continua la lettura)

Archiviato con:

Taranto, presentata la Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà questo articolo contiene video

A Taranto presentata la Rassegna provinciale del Volontariato. La manifestazione in programma il 26 e 27 ottobre. (continua la lettura)

Bari, il nuovo censimento “spiegato” agli enti locali questo articolo contiene video

In Prefettura i responsabili Istat: "Interviste a campione su 1,5 milioni di italiani ogni anno". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bandi Periferie. Decaro dopo il nuovo incontro col Governo: “senza fondi non torniamo ai tavoli” questo articolo contiene video

Il presidente Antonio Decaro insieme al vice Roberto Pella ha incontrato a Palazzo Chigi il sottosegretario alla presidenza Giorgetti e i viceministri all'Economia Castelli e Garavaglia ma “ancora una volta” ha affermato all’uscita “la disponibilità a risolvere il problema, assicurata (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cantieri materani verso il 2019. Lunedì prossimo nuova visita del ministo Barbara Lezzi

Il programma prevede la visita al cantiere Cava del Sole e ai lavori d'ingresso alla città, Via Dante e Via Gravina e all’ingresso 'Aia del Cavallo'. Alle ore 13.00 presso la Prefettura, si svolgerà la riunione di coordinamento per fare (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pesca, a Porto Cesareo un seminario sulla pesca sostenibile questo articolo contiene video

Pesca, a Porto Cesareo un seminario sulla pesca sostenibile. Il presidente di Legacoop Rollo: "Peccato che la Regione Puglia non sia presente". (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’Agenzia di Promozione Territoriale promuove la Basilicata all’IFTM di Parigi

Schiavone: "La Francia rappresenta un importante obiettivo per il turismo lucano, al punto di essere ormai divenuto uno dei primissimi mercati stranieri di provenienza di arrivi e presenze in Basilicata". (continua la lettura)

Archiviato con: