18 Settembre, 2018

Bari. Agguato tra i passanti al quartiere Madonnella

Persone non ancora identificate hanno sparato nella serata di martedì, tra la gente che in quel momento si trovava nella zona, contro un giovane che pare fosse fermo, a bordo di un ciclomotore, in via Dalmazia, angolo via Spalato. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera 2019: pres.distretto cultura Puglia: c’e’ immobilismo

'Quando capitano occasioni straordinarie e non le si colgono, bisognerebbe interrogarsi, con pragmatismo, sulle capacita' di un'intera classe dirigente. (continua la lettura)

Criticità liceo classico Duni di Matera, iniziate presso l’istituto agrario le attività didattiche

“Si è lavorato tanto nell’ultima settimana – spiega il presidente Francesco De Giacomo –, al fine di reperire la sede dell’Istituto Agrario, gentilmente messa a disposizione dal dirigente Marigliano (continua la lettura)

Fondazione Con il Sud: bando da 4 milioni di euro, scadenza 28 novembre

Un bando da 4 milioni di euro per i cervelli che tornano al Sud, per svolgere ricerche scientifiche in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna o Sicilia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Regione Basilicata sosterrà i progetti di rafforzamento delle infrastrutture di ricerca

L'annuncio dell'assessore regionale Cifarelli: dieci milioni di euro dall'Asse uno "Ricerca e Innovazione" del Po Fesr Basilicata 2014-2020. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto: gira armato di coltello in città vecchia

L’uomo, destinatario della misura di prevenzione della sorveglianza speciale, aveva con sé anche della sostanza stupefacente (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rinnovo vertici FAL. Scontro Emiliano – Toninelli. Il ministro: “lui non ha accettato incontro”; Emiliano: “inutile vedersi”

Dalla Regione Puglia fanno sapere che l’incontro è inutile dal momento che la discontinuità nella gestione delle FAL era “condizione imprescindibile” per il Governo. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

La Scala da Milano per Matera 2019. L’annuncio del ministro Bonisoli: opere riadattate per i bambini

Ad annunciare il progetto di portare la Scala per bambini a Matera è stato il ministro Alberto Bonisoli durante una visita al teatro scaligero. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Taranto: emissioni odorigene, la proposta di Bitetti

“Disporre di un opportuno sistema di monitoraggio, capace di integrare sia il controllo e la gestione degli odori e degli inquinanti, sia l’accessibilità dei dati ai cittadini ed agli Enti preposti” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lecce. Lele dei Negramaro in Ospedale: tutta la band con lui per pochi minuti

Il chitarrista è ricoverato da lunedì nel reparto di rianimazione per una emorragia cerebrale. Intorno al suo letto in ospedale i medici hanno concesso alla band di raccogliersi in un abbraccio per pochi minuti. (continua la lettura)

Archiviato con: