2 Settembre, 2018

Viggiano (Pz), il grande “abbraccio” della Basilicata alla Madonna Nera questo articolo contiene video

Nel centro della Val d'Agri le celebrazioni della regina e patrona regionale: all'alba icona della Vergine portata in spalla dal Sacro Monte a piazza Giovanni XIII per la Santa Messa concelebrata dai vescovi lucani. Migliaia i partecipanti tra fede e (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Brindisi, la Lega protesta contro centro migranti voluto dal Comune

I consiglieri salviniani: “La città ha ben altri problemi” Proteste della Lega a Brindisi dopo che il Comune con delibera di giunta ha deciso di partecipare a un avviso pubblico per l’individuazione di progetti di miglioramento dell’accoglienza e dell’integrazione di (continua la lettura)

Bari, la Giustizia “spezzettata” si prepara al rientro dalle ferie questo articolo contiene video

Conto alla rovescia per lo spacchettamento della giustizia barese: da domani l'amministrazione giudiziaria si trasformerà in una specie di gimcana. (continua la lettura)

Boccia: “L’Europa così com’è non va, serve una profonda riforma se per Juncker l’ora legale è un risultato” questo articolo contiene video

La politica economica dell'Europa va cambiata e il veto sul bilancio non è un tabù. A parlare è l'economista e deputato Pd Francesco Boccia, che però aspetta la maggioranza al varco sul Def. (continua la lettura)

Watefront San Girolamo, Decaro: “Pronto per fine ottobre” questo articolo contiene video

Il sindaco ha effettuato un sopralluogo sulla seconda parte del cantiere Sopralluogo del sindaco di Bari Antonio Decaro sul cantiere del waterfront di san girolamo. I lavori termineranno entro il mese di ottobre.   (continua la lettura)

Vaccini, l’assessore barese Romano ai genitori: “Non basta l’autocertificazione per portare i bambini a scuola” questo articolo contiene video

Anche a Bari si entrerà a scuola solo con tutti i vaccini in regola. Lo precisa l'assessore Paola Romano in una lettera rivolta ai genitori. (continua la lettura)

Lucani al cinema? una realtà in calo. I dati Istat lo confermano

In calo, rispetto al resto del paese, il numero dei lucani che passa una serata al cinema durante l'anno. Lo confermano i dati Istat. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza, “Fuochi sul Basento”. I premiati della manifestazione pirotecnica questo articolo contiene video

Lo spettacolo pirotecnico "Fuochi sul Basento", svoltosi a Potenza, è giunto al termine. (continua la lettura)

Archiviato con:         

La Basilicata in via di spopolamento. Calano le iscrizioni scolastiche e quindi i posti di lavoro

Nelle scuole lucane nel periodo compreso tra l’anno scolastico 2006-07 e il 2017-18, si sono iscritti 15.129 alunni in meno (passando da 94.731 a 79.602) che hanno determinato il venir meno di 1.774 posti di lavoro (continua la lettura)

Consumo della famiglie in calo in tutta Italia, i timori della Confesercenti

Tra gennaio ed agosto del 2018, infatti, l’indice di fiducia delle famiglie è sceso dello 0,3%, contro la crescita del 2,6% registrata nello stesso periodo del 2017. (continua la lettura)