25 agosto, 2018

Bomba d’acqua a Maratea, si stacca un pezzo di roccia. Nessun danno a persone o cose

Un pezzo di roccia fratturata, nel pomeriggio del 25 agosto, si è sganciato a Cersuta dalla parete rocciosa di "Marticedda" nel comune di Maratea. Nel franare a valle è rimbalzato e rotolato più volte, sfiorando un'abitazione dietro la Ferrovia della (continua la lettura)

Violenza sessuale su minore, arrestato 31enne nel tarantino questo articolo contiene video

Dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata su minore un cittadino, marocchino, irregolare sul territorio italiano. L’episodio è avvenuto a Castellaneta Marina (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo, Grottaglie chiede lo stato di calamità questo articolo contiene video

Il Comune di Grottaglie, nella provincia di Taranto, chiede lo stato di calamità per i danni provocati dal maltempo. Agricoltura in ginocchio, strade bloccate, alberi caduti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bisceglie, partita la 9edizione di Libri nel Borgo Antico questo articolo contiene video

Numeri da capogiro per la rassegna letteraria che ha conquistato un'attenzione sempre maggiore negli anni: la frizzante kermesse che valorizza la lettura e mette al centro le piccole case editrici del territorio (continua la lettura)

Archiviato con:             

Eolico, a Cirigliano nel materano crolla ancora una pala eolica

"Martedì - ha dichiarato il Sindaco di Cirigliano Franco Galluzzi – convocheremo le aziende per avere le idee più chiare su quanto accaduto" (continua la lettura)

Vigilli del fuoco, presidio di prossimità ai Sassi al palazzo della Provincia. Cisl e Uil “scettici sulla scelta”

Sorge il dubbio che non siano state effettuate con accuratezza le dovute analisi di fattibilità, utilità reale e pratica dell’insediamento così concepito, ossia quella di dare un presidio di prossimità al rione Sassi (continua la lettura)

Archeologia e scienza, forse una “beach rock” il rinvenimento in mare nel tarantino

Una importantissima scoperta che permettere di ricostruire il quadro della risalita del mare negli ultimi 5000 anni in relazione alle variazioni climatiche. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo in Puglia: campagne flagellate dal maltempo questo articolo contiene video

Campagne pugliesi flagellate dal maltempo. La CIA è pronta a ricevere le segnalazioni degli agricoltori: le zone maggiormente colpite quelle in provincia di Taranto e nella BAT (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Ferrovie Appulo Lucane. Da lunedì 27 Agosto riapre la tratta ferroviaria Modugno-Grumo

Da lunedì 27 agosto, come previsto, riapre la tratta ferroviaria Modugno-Grumo della linea Bari – Matera la cui chiusura era stata disposta dalle Ferrovie Appulo Lucane a partire dal 6 agosto scorso per consentire lavori straordinari nell’ambito dell’intervento di raddoppio (continua la lettura)

Bilancio positivo per i b&b di Altamura (BA). Turisti in aumento

B&b pieni, un Agosto 2018 fervente per la città di Altamura. Maggiore sinergia e capacità di fare rete. Ma c' è ancora il riflesso di Matera capitale europea 2019? (continua la lettura)

Archiviato con: