30 luglio, 2018

Imprenditoria, Lezzi a Matera: “Stato sostenga le pmi”

“Lo Stato non deve opporsi alle piccole medie imprese ma deve sostenerle con i finanziamenti e con lo snellimento della burocrazia”, così il ministro Lezzi, a margine della visita nel salottificio Calia di Matera (continua la lettura)

Archiviato con:             

Legambiente: “Insufficienti le integrazioni al piano ambientale Ilva”

Legambiente ritiene insufficienti le integrazioni al piano ambientale dell’Ilva presentate questa mattina al Ministero dello Sviluppo economico dal gruppo Arcelor Mittal, acquirente di tutti gli impianti Ilva attualmente in amministrazione straordinaria. Il giudizio dell’associazione è tuttavia “positivo sull’introduzione di alcuni (continua la lettura)

Bari, Melini candidata a sindaco “ripartendo dai baresi” questo articolo contiene video

A Bari Irma Melini è la prima a candidarsi ufficialmente alle amministrative 2019 con cui si sceglierà il sindaco del capoluogo. (continua la lettura)

Ilva, critici i sindacati sul rilancio di Arcelor Mittal. Ed Emiliano insiste con la decarbonizzazione questo articolo contiene video

Fim, Fiom e Uilm: “Passi avanti ma il tempo stringe”. Il governatore: “Mittal ha confessato, si può fare l’acciaio anche con il gas” Caute, al limite della critica, le reazioni dei sindacati dopo il tavolo con Di Maio su Ilva. (continua la lettura)

Di Maio: “Ilva? Non la regalerò al primo che passa”

Ilva non sarà data al primo che passa. Il ministro dello Sviluppo Economico Luigi di Maio prende ancora tempo sull'assegnazione definitiva dello stabilimento a margine della presentazione "allargata" del nuovo piano ambientale al Ministero. (continua la lettura)

Taranto, topo d’appartamento colto sul fatto

È stato arrestato dalla Polizia proprio mentre stava ripulendo un appartamento: arrestato 57enne in flagranza di reato (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, piazza della Visitazione: è scontro Comune – Governo questo articolo contiene video

Il ministero per il Sud mette in mora il Comune di Matera. Lo ha annunciato il Ministro Barbara Lezzi. Il sindaco: "la comunità materana deve sapere che la giunta comunale di Matera ha approvato il progetto urbanistico (continua la lettura)

Archiviato con:     

Bari, inaugurato il progetto “Tutti pazzi per l’orto” questo articolo contiene video

Ci sono zucchine e pomodori, caroselli e peperoni, ma anche salvia, basilico e peperonicno, nel piccolo orto biologico nel cuore del quartiere Stanic, curato da persone con disabilitià psico motorie (continua la lettura)

Archiviato con:         

Tavolo al Mise sull’Ilva: entro il 2020 la copertura dei parchi minerali questo articolo contiene video

Fine dei lavori di copertura dei parchi minerali entro giugno 2020: questo è uno degli impegni in materia ambientale contenuto nell'addendum proposto da ArcelorMittal e presentato oggi al tavolo del Mise sull'Ilva di Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regione Puglia, il bilancio in aula. Piemontese: “Un incidente la bocciatura in Commissione” questo articolo contiene video

Il testo all’esame dei consiglieri dopo lo stop dovuto ai no di Liviano e Borraccino Un incidente dovuto alla particolare composizione della Commissione Bilancio del Consiglio regionale. L’assessore al Bilancio della Regione Puglia Raffaele Piemontese liquida così la doppia bocciatura del rendiconto 2017 e (continua la lettura)