12 luglio, 2018

Inchiesta sanità. Pittella “ha risposto con fermezza e ha escluso ogni sua responsabilità” questo articolo contiene video

'Ha risposto con fermezza e ha escluso ogni sua responsabilita''. Lo hanno detto Donatello Cimadomo ed Emilio Nicola Buccico, avvocati difensori del Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, al termine dell'interrogatorio di garanzia, che e' durato circa due ore. L'udienza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Inchiesta sanità. Slittato di alcune ore l’interrogatorio di garanzia di Marcello Pittella

Lo spostamento al pomeriggio si è reso necessario per il prolungarsi di altri interrogatori di garanzia di altri indagati. In particolare, è durato circa 2 ore quello del professore ordinario dell'Università di Bari, Meale, ai domiciliari con l'accusa di corruzione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Camera approva il “taglio dei vitalizi” agli ex parlamentari. Liuzzi (M5S): grazie ai cittadini, è il vostro giorno questo articolo contiene video

Il M5S festeggia in piazza. La segretaria in ufficio presidenza della Camera che ha dato il via libera al decreto, la lucana Mirella Liuzzi: "Finalmente diciamo Bye Bye ai Vitalizi una battaglia che portiamo avanti da tantissimi anni". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Goletta Verde di Legambiente: in Basilicata bilancio positivo

Legambiente: alla foce del canale "Toccacielo" di Nova Siri l'unica criticità riscontrata rispetto ai quattro punti monitorati da Legambiente in Basilicata: "nella norma" i campioni d'acqua prelevati sulla spiaggia di Policoro, nella foce del fiume Cavone tra Pisticci e Scanzano (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Cinghiali nel Parco Appennino Lucano: trasformare il problema in risorsa

 "Con la firma del contratto di appalto per la gestione del servizio di trasporto e utilizzo dei cinghiali abbattuti nell'area del Parco, parte il primo step del percorso che, nelle intenzioni degli uffici e dei vertici del Parco dell'Appennino Lucano, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il video (girato da un drone) del capodoglio avvistato nel Golfo di Taranto questo articolo contiene video

La "Jonian Dolphin Conservation" rileva che negli ultimi 2 anni (2016 e 2017) sono stati 7 gli avvistamenti di questi magnifici animali ed il numero di individui è pari a 27. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Infrastrutture al Sud? Quelle che servono bisogna farle”. E anche il ministro Centinaio cita Matera

il ministro delle politiche agricole con delega al turismo, Gian Marco Centinaio, all'Assemblea di Federturismo: "Se vogliamo sviluppare il turismo nel sud del paese dobbiamo dare delle risposte. Non posso pensare di avere Matera capitale europea della cultura, ma poi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Strage dei treni, in piazza Aldo Moro una targa per ricordare le 23 vittime questo articolo contiene video

Una targa per continuare a ricordare, per non dimenticare il sacrificio di 23 persone che hanno perso la vita in un tragico e folle incidente ferroviario, avvenuto il 12 luglio del 2016, sulla tratta tra Andria e Corato. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Responsabilità, trasparenza e dialogo i focus centrali del bilancio sociale INPS 2017 della Puglia  questo articolo contiene video

Migliorano i dati: se da una parte sono diminuiti artigiani e commercianti, dall’altra sono aumentati i lavori agricoli, i braccianti e lavoratori domestici (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari non dimentica Michele Fazio, vittima innocente di mafia. Questa mattina la commemorazione a 17 anni dalla sua morte questo articolo contiene video

Il 12 luglio é una data emblematica per Bari e la Puglia tutta: oltre la strage dei treni, la morte di un'innocente (continua la lettura)

Archiviato con: