9 luglio, 2018

Ilva, Di Maio gioca a rialzo: “Da Mittal ci aspettiamo di più” questo articolo contiene video

"Mi aspetto maggiori garanzie su lavoro e ambiente - afferma il ministro Di Maio - garanzie necessarie per far ripartire la trattativa". Bentivolgi, Fim Cisl: "Il fatto che stia continuando a trattare con Mittal, vuol dire che continuerà a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Marcegaglia Taranto, 60 sul lastrico

Sit in davanti alla Prefettura di Taranto per i lavoratori della Marcegaglia. Il prefetto Donato Cafagna li accoglie e si impegna a mediare con la Regione Puglia per l'avvio dei corsi di formazione e, con il Mise, per la riapertura (continua la lettura)

Archiviato con:         

Zes, Liviano e Borraccino: “Regione non lasci indietro Taranto”, i rischi post Pittella questo articolo contiene video

I due consiglieri regionali rilevano ritardi sulla definizione dell'area e del perimetro per la Zes, Zona economica speciale, di Taranto. Inoltre, essendo interregionale, rischia di subire gravi conseguenze dopo il terremoto lucano sulla Sanità (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bisceglie, presentata la “Biciclettata in Musica” questo articolo contiene video

Si è svolta in serata a Bisceglie la “Biciclettata in musica”, promossa dal Comunità Oasi2 San Francesco Onlus, soggetto gestore del Centro di Accoglienza Straordinaria per migranti richiedenti protezioni internazionali, a Villa San Giuseppe, e del Progetto Sprar (continua la lettura)

Archiviato con:         

Foggia, arrestati tre pregiudicati: rubavano auto e chiedevano riscatto questo articolo contiene video

Avrebbero rubato più di dieci auto a Foggia, in particolare Fiat Panda, chiedendo poi un riscatto ai legittimi proprietari in cambio della restituzione del mezzo, mettendo dunque in atto il sistema che gli investigatori definiscono 'cavallo di ritorno'. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Inchiesta sanità lucana. Al via gli interrogatori con Quinto e la Benedetto subito dopo il calendario per indagati ai domiciliari

Dopo gli interrogatori di garanzia dei due detenuti, sarà definitivamente messo a punto il "calendario" dei colloqui con il gip delle 20 persone agli arresti domiciliari, fra le quali il presidente della giunta regionale della Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Pittella ai domiciliari. Il sindaco di Melfi: incomprensibili i presupposti, chiarissime le conseguenze

Valvano: " avremo modo di valutare l’esistenza dei presupposti che hanno richiesto di ricorrere a questo provvedimento ma spero sin d’ora di non trovarmi di fronte davvero alla volontà di ricandidarsi come presupposto dell’arresto". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

L’Autorità anticorruzione legittima la nomina di Adduce a presidente Fondazione Matera 2019

Cantone ha archiviato il fascicolo sull'ipotesi di inconferibilità dell'incarico di "presidente di Fondazione a chi riveste la carica di consigliere comunale in un comune con popolazione superiore ai 15mila abitanti nell'ambito della medesima regione". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Denunciati tre giovani (2 minorenni) in giro per la città su ciclomotori rubati

I carabinieri prima hanno inseguito due dei giovani che hanno percorso una rotatoria in senso contrario, poco dopo, anche un altro ciclomotore, guidato da un minorenne, ha ignorato l'ordine di arrestarsi e infine i tre - uno di 18 anni, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Violenza sessuale ai danni di una minorenne. Arrestato un uomo dai Carabinieri di Pisticci

L'uomo (di 66 anni) era un amico di famiglia della ragazza e le molestie sono avvenute nello scorso mese di aprile proprio approfittando di tale situazione. (continua la lettura)

Archiviato con: