5 luglio, 2018

Lezzi a Matera, dall’Università alla Statale 96: “Cultura e Infrastrutture indispensabili per Matera 2019”

"Bisogna mettere d'accordo i presidenti delle due regioni, Emiliano e Pittella, a quel punto noi ci porremo come mediatori, in caso contrario faremo un benevolo sollecito" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Acquedotto Lucano: 90 campionamenti nel metapontino confermano ottima qualità dell’acqua

"Tutte le analisi eseguite dal 19 maggio al 3 luglio scorso confermano che l’acqua erogata nei comuni di Policoro, Scanzano Jonico, Nova Siri, Bernalda e Montescaglioso è di ottima qualità". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera 2019. Adduce (Fondazione): il 18 luglio a Roma per incontro al Mibact

Il presidente insieme al direttore della Fondazione, Verri, su invito di Alberto Bonisoli si recherà al ministero per un approfondimento sul programma culturale che si sta preparando per il 2019. Il ministro ha detto di "volersi occupare direttamente del lavoro (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Papa e patriarchi del medio Oriente a Bari; Trenitalia, pronti 12 treni per 4mila pellegrini

Oltre 4mila pellegrini potranno raggiungere Bari in treno per la visita di Papa Francesco, sabato 7 luglio. Trenitalia comunica, infatti che nella fascia oraria tra le 5 e le 8, saranno disponibili tredici corse provenienti da nord e da sud (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Bari premiati a Palazzo di Città i vincitori del progetto di guida sicura “Ready to go” questo articolo contiene video

Nella sala giunta di Palazzo di Città, il presidente della commissione consiliare Cultura Giuseppe Cascella ha consegnato un riconoscimento a otto giovani neopatentati di Bari e provincia (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Palo del Colle: si dimette il sindaco Anna Zaccheo

Zaccheo rassegna le sue dimissioni con una lettera nella quale traccia il bilancio del suo operato e saluta i cittadini (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Donna uccisa e chiusa in armadio a Bari, compagno a processo

Sarà processato dinanzi alla Corte di Assise di Bari a partire dal prossimo 4 ottobre il 32enne barese Marco Basile, accusato dell'omicidio volontario con l'aggravante del femminicidio della compagna, la 48enne Donata De Bello (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera 2019. Lezzi e Bonisoli in Prefettura. Pittella: “Accellerare? Lo dico anch’io dal 2015” questo articolo contiene video

Barbara Lezzi annuncia l'apertura di un ufficio Invitalia a Matera "per seguire meglio evoluzione di opere e procedure". Sul teatro Duni: ponderare esigenza di avere un teatro con la salvaguardare dei soldi pubblici "che non devono essere bloccati da eventuali (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Montescaglioso (MT). Denunciato austriaco “senza fissa dimora” in possesso di arnesi da scasso

I Carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di diversi cittadini che avevano visto il 49enne - con precedenti penali - aggirarsi nei pressi di alcune abitazioni. Aveva con sè strumenti di effrazione e un coltello a serramanico di circa 20 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Pubblicati elenchi dei progetti ammessi per nuclei familiari fragili ed over 75

Pubblicati sul Bur dello scorso 1 luglio, gli elenchi relativi adue avvisi pubblici rispettivamente per nuclei familiari che versano in condizioni di disagio plurimo, (scaduto lo scorso 30 aprile), e ad anziani con lievi disturbi cognitivi che ne limitano parzialmente (continua la lettura)

Archiviato con: