12 giugno, 2018

Xylella, Fitto e De Castro incontrano il commissario all’agricoltura Hogan: “Lavorare insieme per ricostruire l’olivicoltura salentina”

Gli europarlamentari incontreranno nelle prossime settimane il ministro Centinaio e Michele Emiliano Gli europarlamentari Raffaele Fitto e Paolo De Castro hanno incontrato a Strasburgo il Commissario Europeo per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, Phil Hogan. “E’ stato un incontro molto importante e proficuo, (continua la lettura)

E’ tornato a riunirsi il Consiglio regionale di Basilicata

Approvata all'unanimità una delibera della giunta regionale con cui si modifica il Piano triennale di dimensionamento delle istituzioni scolastiche della Regione Basilicata 2018-2021 (continua la lettura)

Lavoro: prorogati tirocini per 825 ex beneficiari Copes Basilicata

Sono stati "prorogati, almeno fino al 30 settembre 2018, presso gli stessi soggetti ospitanti, i tirocini di inserimento sociale (Tis), attivati nell'ambito del Po Fse 2014-2020 (continua la lettura)

Archiviato con:     

Pd Puglia, Lacarra: “Pronto a lasciare anche subito se c’è un progetto” questo articolo contiene video

Segreteria azzerata e posto da segretario a disposizione, se c'è un progetto per ripartire. Il responsabile pugliese del Pd Marco Lacarra mette sul piatto le dimissioni e dice: "Il centrosinistra non è morto". (continua la lettura)

Palagiustizia, sei immobili disponibili per il trasloco. Bonafede: “Priorità smantellare la tendopoli”

A Roma incontro tra il Ministro della Giustizia e il sindaco di Bari Decaro Sono sei le proposte di immobili per ospitare gli uffici giudiziari penali di Bari arrivate al Ministero della Giustizia in risposta alla ricerca di mercato avviata (continua la lettura)

Trenitalia investe in Puglia 350 milioni insieme alla Regione per il rinnovo di impianti e treni questo articolo contiene video

Quarantasei nuovi treni in esercizio nei prossimi cinque anni per un investimento complessivo di 350 milioni di euro. A Bari presentato il nuovo contratto di servizio tra Regione Puglia e Trenitalia. (continua la lettura)

Matera. Chiusura “Gazzetta del Mezzogiorno”, si moltiplicano gli appelli all’editore questo articolo contiene video

Tortorelli, presidente CCIAA offre "ai giornalisti materani una stanza fino al 31 dicembre 2019, dove possano lavorare alla produzione del giornale". Adduce (Matera2019): sconcertato dalla inopportuna decisione. Santarsiero (pres. Consiglio regionale): decisione penalizzante per l'intera Regione. (continua la lettura)

Amministrative 2018. Quorum mancato, commissariato il comune di Castelluccio Superiore (PZ)

Il prefetto di Potenza ha nominato Francesco Scigliuzzo commissario prefettizio di Castelluccio Superiore, dove era in lizza una sola lista e dove non è stato raggiunto il 50% dei votanti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva, nuovo studio Sentieri: “Mortalità del 4-5% in più”

"Sono numeri degni di nota e nel complesso tracciano un quadro coerente con quello emerso dalle precedenti rilevazioni. Questo significa - spiega Pietro Comba, responsabile scientifico Sentieri - che non vi è stato ancora un generale miglioramento della situazione della (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, l’alimentazione incontra lo sport a scuola questo articolo contiene video

Se il buongiorno si vede dal mattino, c'è speranza anche per la colazione del futuro. Sono circa 4000 i bambini delle scuole di Puglia e Basilicata che hanno partecipato al progetto (continua la lettura)

Archiviato con: