28 maggio, 2018

Xylella: Regione Puglia chiede risarcimento danni all’UE questo articolo contiene video

La Regione Puglia chiede il risarcimento all'UE per i danni provocati dalla xylella. Chiesta anche la possibilità di tagliare gli ulivi infetti anche senza l'ok del proprietario (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Tribunale Bari, Legnini: “Situazione non degna di paese civile, chiederemo decreto urgente al nuovo governo” questo articolo contiene video

Una situazione non degna di un paese civile per sanare la quale sarà chiesto un decreto d'urgenza al nuovo governo appena si insedierà. Così il vicepresidente del CSM Giovanni Legnini dopo la riunione con magistrati e avvocati baresi costretti a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Dalle Royalties sul petrolio nel 2017 meno 50 milioni di euro

E' quanto è emerso nel corso della riunione congiunta delle commissioni permanenti del Consiglio regionale: la sospensione delle attività del Centro Olio di Viggiano (2017) - a cui si aggiunge il prezzo medio del barile registrato lo scorso anno - (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Presentato il progetto di un “Atlante emozionale della Città” per Matera 2019 questo articolo contiene video

Il progetto, nelle scorse settimane, ha chiesto a cittadini e visitatori di Matera di elaborare la propria "mappa emozionale", segnando su una cartina della città, e raccontando a parole, i luoghi dove sono accaduti avvenimenti personali particolarmente significativi della propria (continua la lettura)

Sulla crisi di governo Sasso della Lega dichiara: “Matteo Salvini sarà il nostro premier. Torniamo alle urne” questo articolo contiene video

La formazione dell'esecutivo di M5S e Lega salta sull'indicazione del ministro dell'Economia (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

A Miglionico (Mt) le telecamere di " Buono a Sapersi "

Collegamento in diretta con l’inviato Umberto Salamone, per scoprire i segreti della preparazione della tradizionale coppa lucana. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto: investe 28enne e scappa, arrestato pirata della strada

Alla guida senza patente e a fari spenti, di notte. Intercettato dalla Polizia, non si ferma. Scatta l'inseguimento durante il quale investe un 28enne, gravemente ferito. La corsa termina solo quando va a schiantarsi contro un muro (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nel potentino, a Rivello la Finanza scopre un ingrosso di alimentari evasore totale

Secondo l'accusa, il commerciante ha sottratto al fisco proventi per oltre 900 mila euro (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, all’ITS Cuccovillo inaugurata la palestra dell’innovazione questo articolo contiene video

Mettere in contatto tra loro le aziende del territorio e i giovani studenti. Questo il principale obiettivo di ogni istituto tecnico superiore, come la Fondazione ITS Cuccovillo di Bari che ha partecipato al progetto Miur ITS 4.0 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, giornata conclusiva della maratona radiofonica di Radio Kreattiva questo articolo contiene video

Combattere il degrado, facendo qualcosa di costruttivo per il proprio quartiere e favorendo la realizzazione di progetto di rigenerazione urbana, con l'obiettivo di dare vita a luoghi di aggregazione, che siano anche sicuri. (continua la lettura)

Archiviato con: