23 maggio, 2018

Giuseppe Conte incaricato dal Presidente Mattarella per la formazione del nuovo governo questo articolo contiene video

"Sarò l'avvocato difensore degli italiani". (continua la lettura)

Archiviato con:     

“Siamo i figli dell’acciaio”: è il grido dei tarantini ai funerali di Angelo Fuggiano questo articolo contiene video

Celebrati nella chiesa di san Domenico i funerali dell'operaio dell'indotto Ilva. Mons. Greco cita papa Francesco: "No all'economia dell'esclusione, no al denaro che governa invece di servire” e il vescovo, mons. Santoro: "I discorsi su Ilva ripartano da questa pietà (continua la lettura)

Archiviato con:             

Xylella, Ue estende area di quarantena 20 km più a nord. Forza Italia e M5S: “Colpa della giunta Emiliano che non ha fatto nulla” questo articolo contiene video

L'Unione Europea estende l'area di quarantena per contenere la Xylella venti chilometri più a nord. L'infezione si avvicina pericolosamente alla zona del barese e del tarantino. L'assessore Di Gioia auspica interventi immediati ma l'opposizione attacca  (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il pugliese Conte sale al Colle mentre infuriano le polemiche sul programma di Governo (e non solo) questo articolo contiene video

“Oggi comincia la Terza Repubblica”, ha commentato Di Maio, mentre Grillo difende il professore pugliese dagli "attacchi mediatici" sul curriculum. Critiche al contratto di Governo dal palco di Confindustria e da Calenda che spara a zero sulla vicenda Ilva: "si (continua la lettura)

A Potenza celebrata la “Giornata della Legalità” con le scuole questo articolo contiene video

All'incontro hanno partecipato, accanto agli studenti lucani, il commissario regionale antiracket, Luigi Gay, il presidente della consulta degli studenti Francesco Contini, il referente per la legalità dell'Ufficio scolastico regionale, Barbara Coviello, e il procuratore della Repubblica Francesco Curcio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, Decaro: “Possibile revoca dell’agibilità del Palazzo di giustizia di via Nazariantz” questo articolo contiene video

"I tecnici stanno facendo le ultime valutazioni sulla relazione e nelle prossime ore valuteremo la revoca dell'agibilità del Palazzo di Giustizia". Ad annunciarlo, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, all'indomani della notizia del possibile sgombero del Palagiustizia in via Nazariantz (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, 26esimo anniversario della strage di Capaci. Decaro: “La legalità deve essere una scelta di vita” questo articolo contiene video

Sotto una pioggia insistente, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha ricordato la strage di Capaci, accaduta ormai 26 anni fa, deponendo una corona di alloro in via Falcone e Borsellino. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Iniziativa di FAL. Giovedì in viaggio da Bari a Matera il treno “anticorruzione”

Oltre 150 studenti provenienti da 10 scuole medie superiori della Puglia, saliranno a bordo di un treno Fal insieme con professori e organizzatori, per testimoniare come la cultura della legalità possa diffondersi a partire proprio dalle nuove generazioni. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Xylella, Di Gioia: “I Comuni ritirino le ordinanze anti pesticidi, altrimenti le impugneremo” questo articolo contiene video

Incontro con Anci Puglia per superare l'impasse: "Volontà di trovare una soluzione condivisa" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Prende il via la prima edizione del “Festival della Letteratura della legalità”

In una data simbolica, come quella del 23 maggio, nella quale ricorre il 26esimo anniversario della strage di Capaci, prende il via la tre giorni della prima edizione del Festival della Letteratura della Legalità (continua la lettura)

Archiviato con: