18 maggio, 2018

Foggia, tre arresti per il tentato omicidio del cardiologo. Il mandante sarebbe suo fratello

Avrebbe commissionato l'omicidio di suo fratello, pagando la somma di 5mila euro a due cittadini albanesi, fornendo loro anche una pistola calibro 7,65. Tutto a causa di forti dissidi per motivi economici. E' quanto emerge dalle indagini degli agenti della (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il contratto di Governo tra Lega ed M5S infiamma il dibattito politico locale questo articolo contiene video

Gianni Pittella (PD): "il Sud per Di Maio e Salvini non esiste, se non come bacino elettorale". Pasquale Pepe (Lega): "fa effetto sentire chi ha dilaniato il Sud con politiche irresponsabili lamentarsi di una inesistente disattenzione altrui". (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Con i suoi 1230 anni di età il pino loricato nel Pollino è l’albero più vecchio d’Europa

A stabilire l'età del pino loricato, albero emblema del Parco, é stato un team di ricercatori il cui lavoro é stato pubblicato dalla rivista "Ecology, Ecological Society of America". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Castellaneta, Invasione di Instagrammers a caccia di foto del borgo

L’appuntamento domenica 20 maggio a Castellaneta Domenica 20 maggio a Castellaneta si terrà a Castellaneta il photowalk di maggio di Yallers, associazione che riunisce gli appassionati di fotografia, territori e social, per una passeggiata fotografica alla scoperta della città di (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Martedì 22 maggio alle ore 11 a Matera, in Casa Cava, le Ferrovie Appulo lucane presenteranno il progetto della nuova stazione FAL di Matera centrale, elaborato dall’architetto Stefano Boeri

L’evento sarà trasmesso in diretta, a partire dalle ore 11.30 su TrmH24 (canale 16 del digitale terrestre di Puglia e Basilicata, canale 519 di Sky, ed in streaming su www.trmtv.it) (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, dal 22 maggio al 7 giugno il Festival dello Sviluppo Sostenibile

Abbaticchio: “Crediamo che con l’impegno di tutti gli obiettivi Europa 2030 siano raggiungibili” Un mondo più sostenibile è possibile, e si può fare grazie alla sensibilizzazione di tutti. Questo l’obiettivo fondamentale del Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’associazione nazionale Asvis, (continua la lettura)

Bari, l’arcivescovo Cacucci in carica per altri due anni

Papa Francesco proroga il mandato che sarebbe scaduto nel 2018 al raggiungimento dei 75 anni di età Il Papa ha confermato per altri due anni alla guida della diocesi di Bari-Bitonto l’arcivescovo mons. Francesco Cacucci. Lo annuncia in una nota (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Bari seconda edizione de “Le mamma del mondo”. Le comunità straniere di Bari unite in una festa di colori

 L’associazione è stata protagonista anche nel corteo storico di San Nicola Paese che vai usanze che trovi. Ma a Bari le usanze e le tradizioni si uniscono, si mischiano in un jam che trasformano la comunità barese. Una comunità che si (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Al via l’edizione 2018 della “Start cup Basilicata” questo articolo contiene video

Con il supporto di Sviluppo Basilicata e la collaborazione di T3 innovation e dell'Università della Basilicata, intende sostenere la nascita di start up innovative e piccole e medie imprese ad alto contenuto di conoscenza. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trasportavano 2 kg di eroina, arrestati a Taranto due fratelli

I due, di 42 e 30 anni, con precedenti penali erano in sella ad una moto "Yamaha" fermata dopo un inseguimento in via Cesare Battisti. (continua la lettura)

Archiviato con: