17 maggio, 2018

Morte operaio Ilva, sindacati dal Prefetto: “O lo Stato cambia le nostre sorti, o meglio chiudere” questo articolo contiene video

“Avviare una ispezione capillare in Ilva, impianto per impianto. Questa fabbrica deve funzionare a prescindere dalla trattativa. Il Prefetto chieda inoltre alla Procura di avviare una indagine, per stabilire quali impianti possono andare avanti, e quali devono essere fermati”. Così (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Il futuro di Matera 2019: confronto pubblico con sindacati ed associazioni questo articolo contiene video

Criticità testimoniate da fotogrammi sullo stato dell'arte dei contenitori e delle infrastrutture. La replica del sindaco. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

FAL per Matera. Il 22 maggio presentazione del progetto per la nuova Stazione Centrale

Alle ore 11.00 in Casa Cava con diretta su TRM Network a partire dalle 11.30. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Il presidente della giunta regionale sulla manovra di bilancio

Fondata su tre assi: sostegno a fasce deboli, sviluppo e governance (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Direzione Italia ha presentato una soluzione per ridurre le liste di attesa questo articolo contiene video

Si tratta di un modulo previsto in un decreto legislativo di 20 anni fa Un modo che identifica il cittadino e soprattutto identifica la prestazione richiesta. Direzione Italia ha illustrato una possibile soluzione per abbattere i tempi di attesa e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto. Tornata a riunirsi la conferenza dei sindaci ionici in seno ad ASL

Tra i vari argomenti la costituzione di informali commissioni territoriali interne, in grado di verificare in breve tempo lo stato di attuazione del piano regionale di riordino ospedaliero e gli impatti sulle rispettive comunità, al fine di valutare un eventuale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giornata contro l’Ipertensione: controlli gratuiti in farmacie e in Comune

L'ipertensione, un killer silenzioso, che colpisce sempre più spesso i giovani, a causa dei ritmi di vita più elevati. Per sensibilizzare i cittadini sul tema, Federfarma in collaborazione con la Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa, ha organizzato la campagna di comunicazione “Abbasso (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto. Molestie su bambine, almeno 4 casi accertati, in manette un 51enne

L'indagine è stata avviata nel settembre scorso dopo la segnalazione arrivata al "113" da parte di un dipendente della Guardia Medica, che aveva confidenzialmente appreso da una ragazzina di 10 anni di essere stata molestata da un uomo. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Al De Bellis di Castellana Grotte, scoperto il gene della longevità

Scoperta una variante genetica legata alla longevità, alla resistenza all'invecchiamento e a un rischio minore di ammalarsi di diabete e di tumore. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019, dalla Regione Puglia 2,5 milioni di euro per valorizzare l’area murgiana questo articolo contiene video

Cultura, storia, identità e paesaggio, queste le parole chiave degli interventi di valorizzazione di tutti quei territori che abbracciano Matera, come il Parco dell'Alta Murgia, ma anche i Comuni di Santeramo in Colle, Gravina in Puglia, Cassano delle Murge, Minervino (continua la lettura)

Archiviato con: