16 maggio, 2018

Xylella, la Commissione europea deferisce l’Italia alla Corte UE

"Le misure indicate per impedire la diffusione del batterio, tra cui l'eradicazione, non sono state applicate". (continua la lettura)

Archiviato con:     

“Da Grottaglie a Los Angeles in due ore”: in Puglia il primo spazioporto italiano per voli suborbitali questo articolo contiene video

Riggio (Enac): "Un'occasione formidabile, ora va sfruttata". Emiliano: "Un turismo d'elite che da noi troverà ottima ospitalità" (continua la lettura)

Consiglio regionale lucano. Coltivazione canapa: via libera in commissione a proposta di legge

La terza commissione permanente ha approvato all'unanimità la proposta di legge di Gianni Perrino (M5s) Sulla "Promozione della coltivazione della canapa (Cannabis Sativa L.) per scopi produttivi e ambientali". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Prostituzione: a San Severo, scoperto un casolare lager. Segregate dieci giovanissime bulgare

Le costringevano a prostituirsi, tenendole segregate in un casolare lager, nelle campagne di Marina di Lesina. I Carabinieri del Comando provinciale di Foggia hanno arrestato sei persone - un italiano e cinque cittadini bulgari - che dovranno rispondere di induzione, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Agricoltura. Il Consiglio dei Ministri approva la riorganizzazione dell’Agea

Palazzo Chigi, CdM, Consiglio dei Ministri, Governo, Premier, Capo del Governo

Diversi gli obiettivi previsti dal Mipaaf tra i quali: migliorare la qualità dei servizi alle imprese agricole; razionalizzare e contenere la spesa; innalzare l'efficienza del sistema di pagamenti; ottimizzare il modello di coordinamento degli organismi pagatori a livello regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giandomenico Marchese prende il posto di Michele Vita al vertice di Acquedotto Lucano

L'assemblea dei soci che si è svolta a Potenza, lo ha eletto all'unanimità. Marchese prende il posto di Vita, giunto alla scadenza del mandato. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata. Pietrantuono: “i prodotti delle Valli dell’Agri e del Sauro non sono avvelenati”

L'assessore regionale all'ambiente in riferimento a un servizio della trasmissione di Rai Due 'Nemo': "per dimostrarlo pubblicheremo on line tutti i dati che riguardano i controlli sulle produzioni". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Bari, quarta tappa del Roadshow nazionale “Google Digital Training” questo articolo contiene video

Diventare più competitivi anche nel mondo del digitale attraverso corsi di formazione sul territorio, organizzati in collaborazione tra Camere di Commercio, Unioncamere e Google. A Bari, dunque, quarta tappa del Roadshow nazionale “Google Digital Training”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Al Policlinico di Bari, arriva il nuovo primario del reparto di Neurochirurgia questo articolo contiene video

Dopo dieci anni a Lione, in Francia, il professore Francesco Signorelli, neurochirurgo, è approdato al Policlinico di Bari, dopo aver risposto al bando pubblicato dall'Azienda Ospedaliero Universitaria del capoluogo pugliese, che ricercava da mesi un primario per il reparto di (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Bari si inaugura la XII edizione del Festival dell’Arte russa con la mostra su Tolstoj

Un legame che diventa ogni anno sempre più forte, quello tra la Russia e la città di Bari, nel nome di San Nicola. Dodicesima edizione del Festival dell'Arte russa, nel capoluogo pugliese, inaugurata nel segno di Tolstoj, l'autore di “Guerra (continua la lettura)

Archiviato con: