15 maggio, 2018

Bari, prendono forma le spiagge a San Girolamo. Galasso: “Lidi accessibili entro fine giugno” questo articolo contiene video

Il waterfront di San Girolamo a Bari comincia a prendere la sua forma definitiva con la posa dei ciottoli sulle spiagge che saranno accessibili a partire dalla fine di giugno.  (continua la lettura)

Archiviato con:         

Consolato russo a Bari, grande opportunità diplomatica ed economica questo articolo contiene video

Il volo diretto per Mosca è uno dei segnali di un’apertura in cui la Puglia sarà fondamentale Un legame importante dal punto di vista diplomatico ma non solo. L’inaugurazione del consolato onorario russo a Bari rappresenta un punto di ripartenza (continua la lettura)

A che punto è la formazione del nuovo Governo questo articolo contiene video

Il "contratto" tra le due forze sarebbe lievitato a quota 39 pagine e i punti di disaccordo sarebbero pochi. "M5s e Lega devono dismettere la campagna elettorale permanente, per dire chiaramente se la loro ipotesi di governo è fallita", dice (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Biotestamento, 12 comuni del potentino sottoscrivono convenzione per raccolta “Dat”

La convenzione servirà a garantire ai propri cittadini la possibilità di manifestare anticipatamente la volontà rispetto ai trattamenti di natura medica, in previsione di una futura perdita della capacità di intendere e di volere. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maggio all’infanzia: tema di questa edizione del Corteo “I Mostri marini”

Combattere la paura attraverso la conoscenza. Torna a Bari il “Corteo del Maggio”, che apre ufficialmente la 21esima edizione del Maggio all'Infanzia, manifestazione che mira ad avvicinare i più piccoli all'arte, alla musica e soprattutto al teatro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Controlli della Polstrada su bus di gite scolastiche: quattro i mezzi non idonei

La stradale di Potenza ha fatto sostituire un autobus in procinto di partire perchè le porte non si sono aperte a motore spento in caso di emergenza: nei giorni scorsi inoltre gli agenti hanno scoperto altri tre automezzi non in (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, presentata la commedia musicale “I Promessi Sposi”

Il teatro come gioco, ma anche come strumento riabilitativo e di riscatto sociale. Presentata la commedia musicale “I Promessi Sposi” della compagnia teatrale “Le maschere dell'Auxilium”, in programma giovedì 17 maggio all'AncheCinema Royal. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Associazione Matera Ferrovia Nazionale sugli allagamenti nella stazione di Ferrandina: “inaccettabili e indecorosi”

"Sia formalizzata in tempi brevi la delibera per i finanziamenti dei previsti lavori relativi alla riqualificazione della stazione Basentana e alla sistemazione definitiva del piazzale antistante, dove si verificano simili e ripetuti inconvenienti". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Presentata la XIV Edizione del Locus Festival questo articolo contiene video

Tanti gli artisti nazionali e internazionali per un festival che unisce musica, arte e territorio A Locorotondo in scena il Locus festival. Dopo Locus non è solo musica. È anche scoperta del territorio, di tradizioni, di cultura. Perchè sul palco (continua la lettura)

Matera. Corso su “criticità e nuovi interventi nella cura della psicosi” questo articolo contiene video

Promosso dalla Cooperativa sociale Fratello Sole, che opera nel borgo di Santa Maria d’Irsi, nel materano, dove ha sede la comunità di recupero per soggetti affetti da disturbi psichici e dipendenze patologiche. (continua la lettura)

Archiviato con: