14 maggio, 2018

Discarica di Salandra, sequestrata un’area di circa 400 mq

I Carabinieri Forestali hanno accertato la fuoriuscita di percolato dalla vasca di raccolta e dal terreno circostante che sversando in maniera incontrollata confluiva verso il compluvio naturale sfociante nel torrente “Gruso”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Migranti. In 56 sbarcano a Otranto a bordo di un veliero

A bordo sono state trovate anche sette donne e 13 minori. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Altamura, 30 anni al mandante dell’attentato in cui rimase ucciso Domenico Martimucci questo articolo contiene video

Nel marzo 2015 un ordigno rudimentale distrusse una sala giochi: 18 anni all'autista che accompagnò il killer sul luogo della strage. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione Puglia, ok alla legge “murgiana” su Matera 2019

Via libera nonostante i timori dell'assessore Capone sulla sovrapposizione delle risorse rispetto all'attività della giunta. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Prodotti non sicuri sequestrati dalla GdF nel Lagonegrese

Lungo la statale 19, i finanzieri hanno fermato un furgone sequestrato circa 600 giocattoli non sicuri. Altri 2.600 prodotti sono stati sequestrati a Lauria a due bengalesi titolari di ditte con sede in Campania e nel Lazio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Strutture balneari montate tutto l’anno. Storica sentenza del Consiglio di Stato

Confesercenti: Positivi i commenti dei balneari materani che ora vedono legittimato un proprio diritto già sancito dalla Regione Basilicata lo scorso anno in vista della nomina di Matera a Capitale Europea della Cultura per il 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Prevenzione incendi. Incontro in prefettura a Potenza

La prevenzione degli incendi boschivi è stata al centro della riunione cui hanno partecipato i rappresentanti dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, dell'Anas, di Rete ferroviaria italiana, dell'Enel e degli enti locali. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Montescaglioso. Denunciato dalla forestale per vendita di legname di provenienza illegale

Il titolare di un'impresa boschiva avrebbe commercializzato legname prodotto dal disboscamento non autorizzato di un'area sottoposta a vincolo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Gioia del Colle, morto sottufficiale dell’Aeronautica in incidente sul lavoro

Il primo maresciallo Antonio Carbone, originario di Oria, deceduto nel corso di attività di manutenzione all'interno dell'aeroporto militare. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ruvo di Puglia: primo Trofeo del Talos

Abbattere le barriere, soprattutto quelle del pregiudizio. A Ruvo di Puglia, si è svolta domenica 13 maggio, la prima gara nazionale di paraciclismo al Sud, il primo Trofeo del Talos. Vito Davide Stasi ha conquistato il 1° posto. (continua la lettura)

Archiviato con: