Il progetto prevede, da una parte, l’allestimento di strutture con caratteristiche di completa amovibilità, sostenibilità energetica ed economicità, dall’altra la gestione dei servizi informativi e degli spazi allestiti. Scandenza bando 29 maggio (continua la lettura)
Educare i bambini e i ragazzi alla bellezza e al rispetto della stessa. Presentata, nel Museo Ridola di Matera, la 21esima edizione del Maggio all'infanzia, il festival che per la prima volta varca i confini pugliesi per abbracciare la Basilicata, (continua la lettura)
Lo sconfortante quadro che emerge dall'analisi di Save the Children "Le Equilibriste: la maternità in Italia", diffuso in occasione della Festa della mamma vede come fanalini di coda le due regioni nelle tre aree: cura, lavoro e servizi per l’infanzia. (continua la lettura)
Dal pomeriggio di mercoledì e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco, su Campania e Basilicata. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività e elettrica, locali grandinate e forti raffiche di (continua la lettura)
Sequestrati a un edicolante, la cui rivendita si trova nei pressi del tribunale di Bari, al rione Libertà, oltre 16 mila tagliandini Amtab L’uomo rivendeva anche carte di circolazione in banco e marche da bollo. L’edicolante barese è stato denuciato (continua la lettura)
L'uomo, un 30enne la sera del 24 aprile 2018, dopo aver notato all’interno della villa comunale la sua ex compagna, ha tentato di costringerla a subire un rapporto sessuale. Salvata dai passanti. (continua la lettura)
Un uomo in bicicletta non ancora identificato ha sparato colpi di arma da fuoco ferendo alle gambe un passante, un uomo di 57 anni, che si trova ora ricoverato all'ospedale Perrino. (continua la lettura)
“Le discariche della provincia di Taranto sono state riempite a suon di ordinanze, di Emiliano e di Vendola”. Si dice pronto perfino a dimettersi il presidente della Provincia di Taranto, Tamburrano, che così risponde alle accuse mosse dal governatore pugliese (continua la lettura)
Obiettivo: sviluppare e consolidare rapporti di solidarietà, di cultura e di amicizia Questa mattina i sindaci di Bari, Antonio Decaro, e di Assisi, Stefania Proietti, hanno sottoscritto un protocollo di collaborazione con l’obiettivo di sviluppare e consolidare i proficui rapporti (continua la lettura)
Proseguono i festeggiamenti in onore di san Cataldo, santo patrono di Taranto. Dopo la processione a mare dell'8 maggio, la città si prepara alla processione a terra. Forti emozioni anche per il Palio di Taranto: vincono Giovanni e Antonio Patronelli (continua la lettura)