9 maggio, 2018

Cava del Sole a Matera pronta per la fine dell’anno. Presentato il bando questo articolo contiene video

Il progetto prevede, da una parte, l’allestimento di strutture con caratteristiche di completa amovibilità, sostenibilità energetica ed economicità, dall’altra la gestione dei servizi informativi e degli spazi allestiti. Scandenza bando 29 maggio (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maggio all’infanzia: presentata la XXI edizione nel Museo Ridola di Matera questo articolo contiene video

Educare i bambini e i ragazzi alla bellezza e al rispetto della stessa. Presentata, nel Museo Ridola di Matera, la 21esima edizione del Maggio all'infanzia, il festival che per la prima volta varca i confini pugliesi per abbracciare la Basilicata, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rapporto “Save the Children”. Basilicata e Puglia non sono regioni “Mother Friendly”

Lo sconfortante quadro che emerge dall'analisi di Save the Children "Le Equilibriste: la maternità in Italia", diffuso in occasione della Festa della mamma vede come fanalini di coda le due regioni nelle tre aree: cura, lavoro e servizi per l’infanzia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Allerta meteo sulla Basilicata

Dal pomeriggio di mercoledì e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco, su Campania e Basilicata. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività e elettrica, locali grandinate e forti raffiche di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, produceva e vendeva falsi biglietti Amtab

Sequestrati a un edicolante, la cui rivendita si trova nei pressi del tribunale di Bari, al rione Libertà, oltre 16 mila tagliandini Amtab L’uomo rivendeva anche carte di circolazione in banco e marche da bollo. L’edicolante barese è stato denuciato (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Casamassima (BA). Aggredisce e tenta di violentare l’ex, arrestato

L'uomo, un 30enne la sera del 24 aprile 2018, dopo aver notato all’interno della villa comunale la sua ex compagna, ha tentato di costringerla a subire un rapporto sessuale. Salvata dai passanti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

In bici spara a passante. Uomo gambizzato a Brindisi

Un uomo in bicicletta non ancora identificato ha sparato colpi di arma da fuoco ferendo alle gambe un passante, un uomo di 57 anni, che si trova ora ricoverato all'ospedale Perrino. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rifiuti, Tamburrano VS Emiliano: “Raddoppi a Taranto, colpa non mia ma di 13 anni di ordinanze”

“Le discariche della provincia di Taranto sono state riempite a suon di ordinanze, di Emiliano e di Vendola”. Si dice pronto perfino a dimettersi il presidente della Provincia di Taranto, Tamburrano, che così risponde alle accuse mosse dal governatore pugliese (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Firmato un protocollo di intesa di collaborazione tra le città di Bari e Assisi questo articolo contiene video

Obiettivo: sviluppare e consolidare rapporti di solidarietà, di cultura e di amicizia Questa mattina i sindaci di Bari, Antonio Decaro, e di Assisi, Stefania Proietti, hanno sottoscritto un protocollo di collaborazione con l’obiettivo di sviluppare e consolidare i proficui rapporti (continua la lettura)

Archiviato con:                         

San Cataldo, vescovo di Taranto dedica la festa agli operai Ilva

Proseguono i festeggiamenti in onore di san Cataldo, santo patrono di Taranto. Dopo la processione a mare dell'8 maggio, la città si prepara alla processione a terra. Forti emozioni anche per il Palio di Taranto: vincono Giovanni e Antonio Patronelli (continua la lettura)

Archiviato con: