5 maggio, 2018

Ilva: consiglio fabbrica, probabile sciopero generale

Dalla prossima settimana partiranno una serie di assemblee in fabbrica per decidere le forme di mobilitazione contro l'annuncio degli esuberi da parte di ArcelrorMittal ed e' sempre piu' probabile il ricorso a uno sciopero generale dei lavoratori del gruppo Ilva. (continua la lettura)

Intimazione sfratto archivio di Stato a Matera, De Ruggieri guarda al Provveditorato agli studi

L’intimazione di sfratto notificata dai proprietari dell’attuale sede (ex cinema Quinto) è rivelatrice di questo stato di emergenza e di allarme. De Ruggieri: "Da tempo si era individuata nella struttura comunale, costruita per allocare il Convitto Nazionale (poi destinata (continua la lettura)

++ Atterraggio di emergenza a Brindisi, tutti illesi ++

Un atterraggio di emergenza si e'verificato oggi nell'aeroporto di Brindisi da parte di un 757 della compagnia Condor partito dalla Grecia e con destinazione Francoforte in difficolta' a causa di problemi di pressurizzazione. (continua la lettura)

Cammino e guadagno di salute: il seminario organizzato al CUS Bari questo articolo contiene video

“Cammino e guadagno salute”: è il titolo del seminario per parlare dei benefici dell’attività motoria organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport Coni Puglia in collaborazione con l’Università di Bari Lo spot e i suoi benefici. Un tema di grande attualità (continua la lettura)

Archiviato con:             

Presentato alla Libreria Laterza il libro “Eritrea – Fine e Rinascita di un sogno africano”

Presentato alla Libreria Laterza di Bari il libro “Eritrea – Fine e Rinascita di un sogno africano”. Un libro che va alla scoperta di un Paese antichissimo, multietnico e multiculturale Un libro che racconta e mostra un paese del nostro (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Ilva, incontro sindaco-metalmeccanici: “Uniti verso chiusura della trattativa”. M5S: “Accordo di programma”

In Comune, a Taranto, l'incontro tra metalmelccanici e istituzioni. Il sindaco Melucci: "Pronti a sposare la linea dei sindacati e affrontare insieme il futuro"; metalmeccanici: "Istituiremo tavolo permanente con gli attori presenti oggi". Parallelamente la conferenza dei cinque stelle: "Unica (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Bari, al Teatro Kismet in scena la guida on-line degli alimenti

Wikonsumer è la prima guida on line degli alimenti nata dall’idea di due ingegneri e di un tecnologo alimentare Si alza il sipario al teatro Kismet dio Bari per uno spettacolo, o meglio un mondo, tutto da scoprire e da (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Metapontion 2018, doppio appuntamento per la 2° giornata a Matera e a Taranto

Doppio appuntamento con Metapontion: convegno a Matera, e partenza del tedoforo da Taranto. Gli atleti, passando per Massafra, Palagiano, Castellaneta, Ginosa e Bernalda, porteranno la staffetta al Tempio di Hera, scuola di Pitagora. Domani, 6 maggio, terza e ultima (continua la lettura)

Archiviato con:                             

CineCibo a San Severino Lucano (PZ), cinema ed enogastronomia questo articolo contiene video

Ospite al Palafrido di Mezzana è stato l'attore Alessandro Preziosi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Espulso marocchino, pericoloso per la sicurezza nazionale. Il suo nome compare in indagini Dda Bari

Terrorismo internazionale: l'uomo di 40 anni ritenuto pericoloso per la sicurezza nazionale è stato espulso dalla Digos della questura di Bari, su disposizione del prefetto di Foggia. (continua la lettura)

Archiviato con: