24 aprile, 2018

Nucleare. Sequestro vasche Itrec, Pietrantuono: “Contaminazione chimica, no radioattiva”

E' quanto ribadito al Consiglio regionale lucano dall'assessore all’Ambiente, illustrando le attività svolte durante il dibattito innescato dallo stop nel materano di alcune vasche e dello scarico a mare dell’impianto della Sogin e di quello adiacente ormai dismesso della ex (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Binetto, un frigorifero lasciato sui binari delle Fal: il sistema di sicurezza evita ogni conseguenza

Grave episodio di interruzione della circolazione ferroviaria, per fortuna senza conseguenze, questo pomeriggio poco prima delle 19 sulla linea ferroviaria Fal Bari - Matera, all’altezza di Binetto. Ignoti hanno posizionato un frigorifero ed alcuni pallet di legno sui binari (continua la lettura)

Rapina in gioielleria centro commerciale a Taranto

Paura nel pomeriggio di martedì all'interno del centro commerciale Mongolfiera di Taranto, dove alcuni banditi hanno assaltato una gioielleria (continua la lettura)

Archiviato con:         

Decaro: “A noi sindaci serve un governo il prima possibile. E magari un ministro delle Città” questo articolo contiene video

Il presidente dell’Anci: “Non possiamo continuare a vagare per i palazzi romani per avere delle risposte” Un governo il prima possibile e un ministero delle città. Il sindaco di Bari Antonio Decaro entra nel merito dello stallo istituzionale e auspica (continua la lettura)

Bari, il 25 aprile si potranno conferire i rifiuti indifferenziati

La misura in deroga all’ordinanza sindacale L’amministrazione comunale di Bari rende noto che mercoledì 25 aprile, sarà possibile conferire anche i rifiuti indifferenziati, in deroga alla vigente ordinanza sindacale. Inoltre, si ricorda che, a partire dallo scorso 1 aprile, è (continua la lettura)

Ilva, Cassazione conferma condanna a 6 anni e 3 mesi per Fabio Riva

Confermata la condanna a sei anni e tre mesi di reclusione nei confronti di Fabio Riva, figlio dello scomparso proprietario dell'Ilva Emilio Riva, per associazione a delinquere e truffa ai danni dello Stato per circa cento milioni di euro incamerati (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva: si torna al Mise il 26 aprile. Intanto Parlamento europeo boccia il M5S

Metalmeccanici e Am Investco inceppati sul premio di produzione. La trattativa riprende il 26 aprile. Intanto, D'Amato: “Nonostante venga riconosciuto il rischio alla salute rappresentato dall'Ilva di Taranto, la Commissione Petizioni boccia gli emendamenti presentati dal M5S per il blocco (continua la lettura)

Carabinieri. Cambio al vertice della Regione Forestale Basilicata

Il colonnello Angelo Vita è il nuovo comandante della Regione Carabinieri Forestale "Basilicata" e subentrerà al generale di brigata Antonio Danilo Mostacchi - trasferito al comando della Regione Carabinieri "Puglia". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Il Consigliere regionale arrestato per Stalking: “Chiedo scusa a tutti”

"Chiedo scusa alla Basilicata e all'Italia, ma la vicenda in cui sono stato coinvolto è stata architettata a mio danno". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Arabian Travel Market. Matera 2019 vola a Dubai con APT Basilicata

Ad organizzare ed allestire la presenza dell’Italia è stata l’Enit – Ente Nazionale Italiano del Turismo che nel proprio spazio ha previsto un protagonismo proprio di Matera, ritenuta oggi una destinazione di interesse strategico per l’intero turismo nazionale. (continua la lettura)

Archiviato con: