4 aprile, 2018

Matera 2019, definito il calendario degli appuntamenti mensili del 2018

Il 19 aprile all’insegna della lettura nel nome di Scotellaro (continua la lettura)

Archiviato con:     

Quirinale. Incertezza per il primo giro di Consultazioni, Pittella (PD) contro “M5S e CdX acchiappatutto” questo articolo contiene video

Gianni Pittella, senatore del Partito Democratico all’uscita dalla riunione della Commissione Affari Speciali dopo l'elezione di Crimi (M5S) presidente: ”grave che si usi metodo ‘acchiappatutto’ anche in Commissione Affari Speciali”. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ilva, Mittal: “Ok 10mila assunzioni”. Metalmeccanici: “Salvare tutti i 14mila” questo articolo contiene video

Prossimo tavolo al Mise l'11 aprile. Va avanti la trattativa Ilva, ma per Rappa (Fiom Cgil): "Situazione immodificata"; per Palombella (Uilm): "Permangono le differenze tra noi e il gruppo Arcelor Mittal su esuberi e su trattamenti di lavoro"; D'Alò (Fim (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Dopo l’ennesimo incidente sulle strade lucane, la denuncia dei sindacati: la politica faccia la sua parte

La Cisl lucana: “il tributo di sangue pagato sulla principale arteria stradale della regione impone scelte radicali e non rinviabili da parte di Anas e Regione per la messa in sicurezza dei tratti più pericolosi, attualmente privi dei più elementari (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Picchia l’ex per strada: arrestato 40enne a Brindisi

A quanto ricostruito l'uomo non aveva accettato la fine della relazione e aveva richiesto un chiarimento alla donna, dopo averla attesa alla fermata dell'autobus. La donna ha chiamato il 113. (continua la lettura)

Leidaa denuncia: un cane ucciso e dato alle fiamme a Rionero in Vulture

Lo ha reso noto il responsabile nazionale della "Lega italiana difesa animali e ambiente" Rinaldo Sidoli, precisando che il cadavere del cane è stato ritrovato in una zona rurale del centro del Vulture. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Dal 6 aprile riparte il tour della “Banca del cuore”

Fino a novembre saranno 33 le città italiane coinvolte per offrire la possibilità di sottoporsi a questo screening cardiologico gratuito. A Taranto il 18, 19 e 20 aprile mentre a Lecce il 22,23 e 24 aprile e a Matera il 26, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Nel potentino, sventata truffa ad anziana signora grazie ad un’impiegata postale di Tito

L'80enne, ha ricevuto la telefonata di un sedicente carabiniere di Roma che l'ha informata di trattenere in caserma il nipote, accusato di aver provocato un incidente stradale. L'uomo le ha chiesto di prelevare 2.500 euro, che sarebbe stata ritirata da (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Autismo: l’Istituto Sant’Agostino organizza una serie di eventi questo articolo contiene video

Ci sono palloncini di diverse tonalità di blu tra i corridoi dell'Istituto Sant'Agostino, sulle cui pareti fanno bella mostra di sé farfalle colorate, l'una diversa dall'altra, come diversi tra loro sono i piccoli colpiti da disturbo dello spettro autistico. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Taranto, inaugurato il Centro autismo

A promuovere il progetto sono due giovani: Simon Izzo e Vincenzo Di Biaso. All’inaugurazione l’assessore al welfare Simona Scarpati: “Finalmente nasce un centro di eccellenza. Questo disturbo è in aumento in Italia così come a Taranto. Il compito delle istituzioni (continua la lettura)

Archiviato con: