27 marzo, 2018

Comune di Matera, Dup e Bilancio: seduta aggiornata al 5 aprile

In apertura approvata all'unanimità una mozione di indirizzo, proposta dal consigliere Angelo Cotugno, con cui si esprime netta contrarietà alla localizzazione in Basilicata del sito unico di scorie nucleari. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Maltrattamenti su disabili: Istituto,via dipendenti violenti

L'Ordine ha annunciato di volersi costituire "come parte offesa nell'indagine penale". (continua la lettura)

Poli Bortone: Frecce Tricolori a Matera nel 2019

Sono lieta che stia andando a buon fine anche questo mio impegno. Una città da cui mi sono allontanata a malincuore solo per gli impedimenti continui e ostruzionistici di una parte della maggioranza interessata più ai veti ingiustificati che al (continua la lettura)

Archiviato con:     

Industria: divani Calia in Cina con 40 store Entro il 2021

Calia Italia, azienda di Matera fondata nel 1965 specializzata nella produzione di mobili imbottiti, aprira' in Cina '40 flagstore entro il 2021' per la vendita di divani 'destinati ad un consumatore di profilo medio-alto (continua la lettura)

Taranto, bufera Mazzarano parte III in consiglio comunale: Battista provoca Lonoce

Seppure non in maniera esplicita, il consigliere comunale M5S Massimo Battista ha chiesto spiegazioni circa le "notizie nazionali" che tirano in ballo il presidente del consiglio comunale Lucio Lonoce ed il consigliere Vincenzo Di Gregorio, in riferimento alla bufera Mazzarano. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Statte: vertice al Comune con ENI, al vaglio una rete di monitoraggio per le emissioni odorigene

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di studiare insieme ad ENI un sistema di monitoraggio dell’aria al recettore, con riferimento alle sostanze odorigene, che vada oltre il perimetro dello stabilimento. Il progetto per la realizzazione di una piattaforma integrata di monitoraggio (continua la lettura)

Archiviato con:         

Castellaneta: raccolta differenziata, numeri da record

L’avvio della raccolta differenziata "porta a porta" ha prodotto due cali sensibili: il primo riguarda i conferimenti in discarica, che passano da circa 1.200 tonnellate nel bimestre gennaio-febbraio 2017 alle attuali 600 tonnellate; il secondo è relativa alla quantità di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Unesco. La Transumanza candidata a patrimonio culturale immateriale

La redazione del dossier di candidatura, coordinata a livello internazionale dal Gruppo di Lavoro Unesco del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, ha visto il coinvolgimento attivo delle comunità italiane, dal Trentino Adige e Lombardia fino alla Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. L’assessore Cutro motiva le dimissioni: “Coinvolta dalle dichiarazioni del segretario regionale del Pd” questo articolo contiene video

"Mi sono sentita chiamata in causa dalle parole del segretario Pd perché l’incarico assessorile non è un diritto nella disponibilità del singolo: è invece una decisione collegiale del gruppo a cui si fa riferimento". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lucani mondo. All’assemblea annuale dibattito su emigrazione

Tanti sono i borghi italiani in via d'abbandono con le diverse case degli emigranti vuote. Ma come si può guarire da questa malattia? (continua la lettura)

Archiviato con: