21 marzo, 2018

Maltempo: 22 marzo scuole chiuse a Potenza

Le scuole saranno chiuse nella giornata del 22 Marzo a Potenza. Lo ha deciso il sindaco della citta', Dario De Luca. La decisione e' stata presa in considerazione delle previsioni meteorologiche, secondo cui sul capoluogo nevichera' con insistenza nelle prossime ore. (continua la lettura)

Dimissioni Poli Bortone, Consorzio albergatori Matera: grazie per la buona volontà, la costruttività e l’inclusività

Se pure con un iniziale, accesissimo, dibattito sull’aumento della tassa di soggiorno, il rapporto delle associazioni di categoria con l’assessore dimissionario era proseguito su un percorso fattivo e costruttivo (continua la lettura)

Adriana Poli Bortone saluta con una lettera la citta’ di Matera

Tanto affetto e tanta stima in queste ore mi sono stati testimoniati da più parti. Mi hanno commossa e mi hanno dato, ancora una volta, la certezza che i materani (salvo note eccezioni) sono delle persone bellissime. (continua la lettura)

Ambiente svenduto, Emiliano: “Nessuno ne parla più, la ragion di stato più importante dei diritti delle persone” questo articolo contiene video

Il governatore: “Ilva unico impianto non sequestrabile perché strategico”. E i bambini intanto continuano ad ammalarsi Il fascicolo c’è, ma non si vede più. Sono passati quasi sei anni dall’inizio dell’inchiesta Ambiente Svenduto, che scoperchiò il vaso di Pandora della (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Tempa Rossa. L’assessore lucano Cifarelli chiede a Total un incontro: “garantire lavoro a maestranze locali”

L’assessore alle Politiche di Sviluppo ha sollecitato l’istituzione di un tavolo di confronto per garantire opportunità di lavoro alle maestranze locali già impiegate nella costruzione del Centro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Allerta su Puglia e Basilicata per temporali, mareggiate lungo le coste e nevicate

Dalla serata di mercoledì e per le prossime 24-36 ore si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio, con frequente attività elettrica e forti raffiche di vento con mareggiate lungo le coste. Da giovedì mattina, per le successive 24-30 ore (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cyberbullismo. A Matera il Tir “Una vita da social” della Polizia di Stato questo articolo contiene video

La Basilicata è tra le regioni virtuose che, grazie a una continua attività di prevenzione e sensibilizzazione in particolare nelle scuole dell'obbligo, ha fatto registrare pochi casi tra i reati di cyberbullismo o legati all'uso improprio dei social network. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sequestro della GdF di Matera di una tonnellata di novellame

Oltre una tonnellata di novellame, per un valore totale di "diverse decine di migliaia di euro" e multa di 25 mila euro al conducente del furgone sui cui è stato scoperto il prodotto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Anche a Sarconi (PZ) la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia questo articolo contiene video

Nella giornata che ricorda le vittime innocenti di tutte le mafie, Libera Basilicata sceglie Sarconi per la celebrazioni degli eventi lucani. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maratea. Violenta mareggiata, il sindaco Cipolla: danni notevolissimi su tutta la costa questo articolo contiene video

Violenta mareggiata tra Castrocucco, Acquafredda, Fiumicello e il porto, coinvolgendo buona parte del golfo di Policastro. Il Consorzio Turistico di Maratea, tramite una nota a firma del presidente Biagio Salerno richiede interventi di straordinaria emergenza per evitare ulteriori conseguenze.  (continua la lettura)

Archiviato con: