15 Marzo, 2018

Diffamo’ Vendola, Sgarbi condannato a risarcimento danni

Vittorio Sgarbi dovra' risarcire l'ex presidente della Regione Puglia Nichi Vendola per averlo diffamato nel corso di una trasmissione televisiva. La Corte di Appello di Bari ha condannato l'imputato al risarcimento danni da quantificarsi in sede civile. (continua la lettura)

All’aeroporto di Bari la 14ma edizione del workshop “Summer 2018 – Tour Operator

Tradizionale appuntamento realizzato da Aeroporti di Puglia. Una edizione che ha registrato più di mille presenze tra tour operator, agenzie di viaggio, vettori, strutture ricettive ed enti del turismo (continua la lettura)

Taranto, incontro tra sindaco e commissario per le bonifiche su Verde amico e altri progetti

Tanti i temi affrontati: il progetto “Verde Amico”, il monitoraggio e la sorveglianza dei rifiuti abbandonati nel territorio comunale, il progetto degli impianti di filtrazione dell’aria alle scuole del quartiere Tamburi, la rimozione del Mercato Ittico Galleggiante, la filiera della (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera per L’Aquila, una mostra sulla “Via della Croce” (dal 23 marzo al 15 aprile) questo articolo contiene video

La bolla della perdonanza di papa Celestino V e una collezione di reliquie della città "L'Aquila" sono alcune delle opere che saranno esposte negli ambienti dell'ex ospedale San Rocco. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

In mensa scolastica di Vietri di Potenza solo Olio extravergine a chilometro zero, l’iniziativa dei genitori

Il valore aggiunto del progetto è rappresentato dal fatto che il prodotto è conferito dagli stessi genitori; in cambio di un litro d’olio (o delle olive per la trasformazione dello stesso quantitativo) i genitori hanno diritto a 4 buoni pasto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Approvato il piano attività 2018 della Lucana Film Commission

Il Piano finanzierà con 30mila euro l'internazionalizzazione, con 60mila la promozione audiovisiva e del territorio. Per l'incoming delle produzioni previsti 700mila. 50mila euro per contributo operatori e altrettanti per il settore musica e cinema. Spese funzionamento fondazione 300mila euro e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nel foggiano un austriaco (pregiudicato e senza fissa dimora) ha tentato di accoltellare un carabiniere

Il militare era intervenuto su segnalazione di un cittadino che aveva visto il malvivente rubare prima all'interno di un'abitazione e poi tentare un ulteriore furto in un lido balneare. Quando il comandante della stazione gli ha intimato di fermarsi il (continua la lettura)

Barletta. Contadino muore sul trattore urtando la testa sotto un ponticello

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, giunti sul posto insieme ai soccorritori, il trattore, per dissesti del fondo stradale, sarebbe sobbalzato in quel tratto, facendo urtare violentemente il capo dell'uomo (di 64 anni) contro l'arco del ponte. (continua la lettura)

In Basilicata, San Costantino Albanese vi aspetta per le vacanze pasquali

La piccola comunità Arbëreshe conserva inalterati da secoli l’antica lingua albanese, gli usi, i costumi, le tradizioni, i canti e la gastronomia della terra d’origine. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Autismo e disturbi dello sviluppo. Esperto mondiale spiega strategia innovative a Potenza questo articolo contiene video

Presso l'Azienda Ospedaliera San Carlo, intervenuto il professor Lucio Moderato, psicoterapeuta e docente lombardo, direttore dei servizi territoriali della Fondazione Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone e dell'associazione “Autismo e società”. Riferimento alla ricerca ed auspicio di presidi territoriali eccellenti. (continua la lettura)

Archiviato con: