10 marzo, 2018

Matera 2019, presentato il lavoro di mappatura dei luoghi svolto dall’Open Design School

Il lavoro di mappatura ha consentito di censire ben 215 luoghi della città di Matera (continua la lettura)

Archiviato con:

I commenti del post voto in Basilicata, per Aurelio Pace “Non affrettiamo i tempi per le elezioni”

"Qualsiasi decisione che verrà assunta dal PD nella riunione della direzione regionale, sarà una posizione del PD e non di altri" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fca Melfi: Uil-Uilm, da indiscrezioni, nuove produzioni in vista per lo stabilimento

La conferma a queste notizie arriverà solo ed esclusivamente dall’ad Fca Sergio Marchionne il prossimo 1 giugno 2018 quando presenterà il futuro piano quinquennale del gruppo. (continua la lettura)

Taranto, il sindaco Melucci revoca le deleghe all’assessore Franco Sebastio

Ex procuratore, aveva avviato l'inchiesta "Ambiente Svenduto". Probabilmente sacrificato a nuovi equilibri politici dopo lo strappo tra il primo cittadino e Michele Emiliano. (continua la lettura)

Bari, al Bifest 2018 Bernardo Bertolucci con il suo “Ultimo tango a Parigi” restaurato questo articolo contiene video

Il direttore artistico Laudadio: “Siamo il quarto festival italiano, il terzo per qualità” Quasi dieci anni di continuità per un festival, dice il direttore artistico Laudadio, che ormai è il terzo in Italia per la qualità anche se per budget resta il quarto. (continua la lettura)

Bisceglie: nasce “Sophia Coworking”

Nella città di Bisceglie, è nata Sophia, uno spazio di lavoro condiviso e attrezzato per molteplici figure professionali: imprenditori, informatici, freelance, startupper e liberi professionisti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bisceglie, presentato il progetto “Gunè: la salute declinata al femminile”

Diffondere la conoscenza del complesso universo femminile, attraverso il coinvolgimento attivo di tutte quelle professionalità che ruotano intorno al mondo della donna, dall'adolescenza all'età senile. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari: presentata la dodicesima edizione della Race For The Cure

Dare vita a progetti che contrastino la diffusione del tumore al seno fra le donne. Con questo ambizioso obiettivo, ogni anno, nelle principali città italiane, si rinnova l'appuntamento con Race For The Cure, evento simbolo dell'associazione Susan Komen Italia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Imprenditoria sociale: a Matera una struttura ricettiva finanziata da Caritas e Arcidiocesi

Sarà inaugurata entro l'estate la struttura ricettiva finanziata da Caritas Italiana con la partecipazione dell’arcidiocesi di Matera-Irsina, a valere sul Fondo Cei 8×1000-2014; caniere aperto nel rione Cappucini, adiacente alla struttura di prima accoglienza La Tenda. (continua la lettura)

Basilicata, turismo e agricoltura per riqualificare aree interne

Obiettivo di un progetto polifunzionale che ingloba il territorio lucano e Puglia, presentato a Potenza dalla Rete d'Impresa Piante Officinali, in collaborazione con il Consorzio Athena di Bari e docenti dell’Unibas. In primo piano le opportunità offerte dal bando europeo (continua la lettura)