8 marzo, 2018

Pagina 1 di 3123

Inchiesta petrolio: imprenditore condannato a tre anni

Il Tribunale di Potenza, al termine di un processo celebrato con il rito immediato, ha condannato a tre anni di reclusione per corruzione l'imprenditore Lorenzo Marsilio, coinvolto nell'inchiesta della Procura sulle estrazioni petrolifere in Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Papa Francesco il 17 marzo nei luoghi di San Pio: programma aggiornato

Papa Francesco sarà il 17 marzo nei luoghi di San Pio, a Pietrelcina (Benevento) e a San Giovanni Rotondo (Foggia). Arriva il programma aggiornato della visita pastorale del Pontefice, comunicato dalla sala stampa vaticana. (continua la lettura)

Archiviato con:     

A Molfetta imbrattato busto di Di Vittorio con scritte neofasciste

Lo rende noto il segretario generale della Cgil di Bari, Gigia Bucci, ricordando che la scultura del dirigente del sindacato e padre costituente posizionata nella villa di Molfetta è la stessa alla quale ha reso omaggio il 3 novembre scorso, (continua la lettura)

Sciopero globale delle donne. A Bari hanno sfilato in circa 400

NonUnaDiMeno scende in piazza anche a Bari. Sfilano per le strade della Città in circa 400 persone. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Potenza, 8 marzo dedicato a “Un lavoro per tutte”

Questo il titolo scelto per un incontro promosso dalle sigle sindacali regionali di Cgil, Cisl e Uil. Intervenuta la vicepresidente di Confindustria Basilicata, con delega alle pari opportunità, Perretti: importante qualificare i ruoli occupazionali a misura di genere. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Valenzano, ciclista muore travolto da un’auto

L’uomo secondo  una prima ricostruzione è stato travolto da un’auto mentre usciva da una stradina laterale di campagna. Vani i tentativi degli operatori del 118 che hanno cercato di rianimare l’uomo per circa mezz’ora. (continua la lettura)

Pagamenti Agea. Braia: dalla Basilicata pronti a manifestare in caso di mancato rispetto

“Come Regione abbiamo espresso anche davanti alla UE nei giorni scorsi forti perplessità per l’inefficienza e i ritardi che l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura continua ad accumulare nei confronti delle regioni che non hanno organismo pagatore proprio” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Violenza contro le donne, a Bari quasi 250 denunce in un anno questo articolo contiene video

Il centro antiviolenza comunale: "Siamo a disposizione di chi ha bisogno di aiuto". (continua la lettura)

Regione Puglia, la Commissione pari opportunità traccia il suo bilancio annuale questo articolo contiene video

E il presidente del Consiglio Loizzo rilancia la doppia preferenza per le prossime elezioni regionali. (continua la lettura)

Dottoressa guardia medica subisce tentativo violenza nel Salento

Secondo quanto riferisce il presidente dell'Ordine dei Medici di Lecce, Donato De Giorgi, la donna è riuscita a divincolarsi, è fuggita e ha chiamato il 113. (continua la lettura)

Archiviato con:                 
Pagina 1 di 3123