4 marzo, 2018

Pagina 1 di 212

Cultura in lutto, un malore stronca l’archeologo tarantino Enzo Lippolis

Colto da malore a 63 anni dopo aver partecipato al programma di Rai3 “Le parole della settimana”. Di origini tarantine, ha studiato in profondità anche il territorio ionico e ha diretto il Museo Nazionale Archeologico di Taranto dal 1989 al (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Lunedì allerta temporali al centrosud

Precipitazioni, da sparse a diffuse, interesseranno la Basilicata e la Calabria e potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale, insistendo sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ritardi nel voto per il bollino antifrode ma l’affluenza è in aumento

L'affluenza, alle 19 intorno al 58,5%, registra un incremento rispetto alle Europee quando alla chiusura delle urne (alle 23) aveva votato il 58,69% degli elettori. Si teme che i seggi non possano chiudere per le 23 a fronte di lunghe (continua la lettura)

Archiviato con:     

Elezioni, in Puglia alle 19.00 ha votato il 53,68%

Nel dettaglio nel barese ha votato il 54,85%, in provincia di Taranto il 51,36%, nella Bat il 50,99%, in provincia di Lecce il 56,94%, nel brindisino il 53,87% e in provincia di Foggia il 50,72%. (continua la lettura)

Politiche 2018; l’affluenza alle ore 19:00 in Basilicata

Alle 19:00 in Basilicata i dati sull’affluenza registrano una percentuale del 53,12% . In provincia di Matera ha votato il 50,79 %. Nel Potentino il 54,34 %. A Mezzogiorno il 16,27%. (continua la lettura)

Elezioni, morta anziana donna a Matera poco prima del voto questo articolo contiene video

Un'anziana donna nata nel 1933 e residente a Matera è deceduta nella città dei sassi nell'atrio antistante il plesso scolastico nelle cui liste elettorali era iscritta ossia l'istituto comprensivo Bramante in via Greco nel rione San Pardo dove si trovava (continua la lettura)

Italia al voto: i vicepresidenti di seggio velocizzeranno le operazioni

Per gli adempimenti connessi al tagliando antifrode, introdotto dalla nuova legge elettorale, presente nelle schede per la Camera dei deputati e per il Senato della Repubblica. (continua la lettura)

Lutto nel mondo del calcio. Rinviate Avellino-Bari e Foggia-Empoli

  Si ferma anche la Serie B per la morte di Davide Astori. Dopo il rinvio di tuta la giornata di Serie A, non scenderanno in campo neanche le due gare del campionato cadetto previste per il pomeriggio di oggi, vale (continua la lettura)

Politiche 2018. L’ago della bilancia: il voto dei Millennials

Sono 579mila i diciottenni che voteranno per la prima volta alla Camera; e 635 mila i 25enni che andranno all'urna per il Senato (continua la lettura)

Politiche 2018, la novità del tagliando antifrode

Code ai seggi e procedure di voto rallentante, con ogni probabilità per la novità del tagliando antifrode. (continua la lettura)

Pagina 1 di 212