marzo, 2018

Artigianato: 2017, in Basilicata tiene quota 10 mila imprese

Nel 2017 '569 imprese artigiane in Basilicata hanno cessato l'attivita': 371 in provincia di Potenzae 198 in quella di Matera. Le nuove iscrizioni sono state 480(310 nel Potentino e 170 nel Materano) riducendo il saldo negativo a 89 unita (continua la lettura)

Stazione spaziale cinese, probabilita’ impatto su Italia 0,2%

Al momento non e' ancora possibileescludere la remota possi bilita' che uno o piu' frammenti del satellite possano cadere sul nostro territorio', lo afferma una nota dell'Asi (continua la lettura)

Raccolta differenziata, Bari supera il 40% grazie al porta a porta. Petruzzelli: “Entro l’estate servizio esteso alla città vecchia” questo articolo contiene video

Nei quartieri “sperimentali” percentuali oltre l’80% Quota 40% superata per la prima volta, grazie al servizio porta a porta. Bari festeggia il successo della sperimentazione nei quartieri di Palese, Santo Spirito e San Girolamo-Fesca, dove la raccolta differenziata ha superato (continua la lettura)

Lecce, ritrovati i fidanzatini minorenni scomparsi mercoledì

Erano alla stazione in attesa di prendere un treno Sono stati rintracciati i due fidanzatini minorenni della provincia di Lecce, lui 17enne di Gallipoli, e lei 16 enne di Casarano, che dal 28 marzo scorso, secondo quanto denunciato dai genitori (continua la lettura)

Bari, consegnate le chiavi della città a Ermal Meta

Era il 1994 quando un Ermal Meta poco più che 13enne giunse sulle coste baresi insieme a sua madre, suo fratello e sua sorella. In valigia il sogno di diventare una rockstar. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, primi laureati in Medicina e Chirurgia in lingua inglese

L'Università di Bari è la seconda tra quelle italiane ad aver istituito un corso di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese, un corso in grado di offrire agli studenti maggiori opportunità professionali anche all'estero. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Carbonara di Bari, processione del Venerdì Santo

Una processione dalla storia antica, quella che attraversa le strade di Carbonara, quartiere a sud di Bari. 28 i sacri misteri della processione, alcuni dei quali realizzati negli ultimi decenni da artisti leccesi e baresi ed altri, come l'Addolorata, che (continua la lettura)

Archiviato con:             

Via Crucis a Matera, migliaia i fedeli in preghiera questo articolo contiene video

Anche la comunità materana si è ritrovata in preghiera per le strade del centro storico per rivivere il dolore della morte di Cristo in uno dei giorni più importanti della fede cattolica (continua la lettura)

Addio a Luigi De Filippo; nel 2016 Laurea Honoris Causa dall’Unibas questo articolo contiene video

Il Maestro definì la giornata del conferimento della Laurea Honoris Causa una delle più belle della sua vita. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Coldiretti. Il pranzo a casa per l’87% delle famiglie, vince la tradizione

Pranzo di Pasqua a casa con amici e parenti per l'87% di italiani che spenderanno mediamente 54 euro a famiglia. E se la carne di agnello resta un 'must' delle tavole delle feste, per i dolci vince il 'fai da (continua la lettura)

Archiviato con: