22 febbraio, 2018

Bitonto 2020: Regione accompagna città per “capitale meridionale cultura”

Per realizzare il dossier “Bitonto 2020” che il Comune ha scelto di adottare come proprio Piano Strategico della Cultura e del Turismo in coerenza con “Puglia 365” e “PiiiL Cultura in Puglia”. (continua la lettura)

Taranto, firmato l’accordo Comune-Demanio: 41 immobili restituiti alla città questo articolo contiene video

Nello specifico si tratta di 35 abitazioni – la prima sarà donata alla famiglia di una bambina affetta da leucemia - e di 6 strutture destinate ad altri usi, tra cui lo Yatching Club. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Maltempo. Allerta temporali da venerdì pomeriggio su Puglia e Basilicata

Dal primo pomeriggio del 23 febbraio, e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Marche, Basilicata e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Tar Basilicata, presidente Caruso: Clima avvelenato mina il ruolo dei giudici questo articolo contiene video

"Il giudice amministrativo' non è più considerato dai cittadini come arbitro imparziale". A dirlo, nella relazione di apertura dell'anno giudiziario 2018, è stato il presidente del Tar di Basilicata, Giuseppe Caruso. Rendiconto del Tribunale in linea con l'anno precedente ed arretrato in calo del (continua la lettura)

Archiviato con:             

Clima, Taranto a Bruxelles aderisce al “Patto dei Sindaci”. De Franchi: “Qui decarbonizzazione, parola d’ordine” questo articolo contiene video

“L’adesione al Patto dei Sindaci europei, che verrà portata all’approvazione del Consiglio comunale, rappresenta un'opportunità grande per far tornare Taranto nel ruolo che merita, ovvero in un palcoscenico internazionale ed in prima fila tra le città resilieti e che lottano (continua la lettura)

Archiviato con:             

Droga e armi: 10 arresti tra Taranto, Bari e Bologna

Significativo il linguaggio criptico impiegato anche dagli acquirenti, che ricorrevano a termini convenzionali, come quando un assuntore, per acquistare cocaina, affermava che i suoi amici erano tutti “affamati” e che per questo motivo serviva “la carne”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ilva, foto shock sui social: il Comune chiama l’Arpa

"Chiederemo all'Arpa Puglia di verificare i valori della rete di monitoraggio della qualità dell'aria posta sia all'interno che all'esterno dello stabilimento”. Così l'assessore all'Ambiente e vice sindaco di taranto, Rocco De Franchi. La replica dell'Ilva: "Vapore acqueo derivante dalle normali (continua la lettura)

Archiviato con:         

Truffa all’Asl di Taranto: interdetti tre dipendenti complici di tre imprenditori questo articolo contiene video

Gli indagati, accusati di truffa aggravata e continuata, avrebbero agevolato una società con sede a Roma, a discapito di una società del tarantino e della Asl ionica (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto: Galeso, da Parco letterario a discarica. Interviene Legambiente questo articolo contiene video

Sopralluogo dell'associazione ambientalista al fiume Galeso. I volontari denunciano la presenza di vere e proprie discariche a cielo aperto. La segnalazione al Comando della Polizia municipale. Le richieste: "Ripulire l'area, installare sistemi di videosorveglianza, istituire un'area protetta" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Casino Dragone a Matera occupato abusivamente da due rumeni ed un marocchino

Un semplice sopralluogo di tecnici in vista di futuri lavori di riqualificazione si è trasformato in uno sgombero coatto (continua la lettura)

Archiviato con: