12 febbraio, 2018

Estorsione ai danni di dirigente pubblico: coniugi arrestati a Potenza

Un uomo e una donna di 41 e 36 anni, marito e moglie sono stati arrestati a Potenza con l'accusa di estorsione ai danni di un dirigente pubblico, costretto a pagare per evitare la diffusione di alcune sue immagini (continua la lettura)

Petrolgate lucano, processo rinviato al 26 febbraio questo articolo contiene video

Riprenderà il prossimo 26 febbraio il processo Petrolgate che vede imputate 47 persone e dieci società inclusa l'Eni, nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Potenza sulle estrazioni petrolifere in Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

La piccola Gabriella da Taranto a Nadia Toffa: “i capelli ricrescono, sei una guerriera come me”

La bambina che Nadia Toffa, raccontando in tv che ha avuto un cancro, ha voluto ringraziare per la forza che le ha dato. (continua la lettura)

Matera 2019: A Potenza gli stati generali, fondi per 56 milioni euro questo articolo contiene video

E' quanto emerso, a Potenza, nel corso della seconda riunione degli Stati generali sull'avanzamento dei progetti relativi alle attività di Matera-Basilicata 2019, "per le quali saranno messi in campo complessivamente 56 milioni di euro". (continua la lettura)

Archiviato con:

Taranto, intimidazioni a consigliere 5stelle: bruciato armadietto in Ilva

Sono stati incendiati alcuni documenti e la tuta da lavoro, racconta Massimo Battista su Facebook: “Vado avanti nel denunciare chi vuole uccidere la mia terra”. La DIGOS indaga per atto intimidatorio. La solidarietà dal vice sindaco Rocco De Franchi (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Eni. Descalzi: indignato per accuse depistaggio

"Solo il pensare" possibile che come Eni "ci mettiamo lì, invece di lavorare, a fare depistaggi, è una cosa che mi fa assolutamente indignare": lo ha detto l'amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, parlando ai giornalisti a margine della conferenza (continua la lettura)

Archiviato con:         

Brindisi, commissario prefettizio apre Palazzo Nervegna a Casapound: sdegno per Vico

Il parlamentare tarantino: “Il Commissario Prefettizio di Brindisi revochi l’autorizzazione all’utilizzo del Palazzo monumentale Granafei Nervegna a Casapound, fomentatrice di odio razziale e violenza” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pubblicato il decreto per il riconoscimento del sistema di qualità “Bovino podolico al pascolo”

Lo rende noto, l'assessore all'agricoltura di Basilicata Luca Braia, il quale ha evidenziato che "con circa 14 mila capi di razza podolica e 379 allevamenti rappresentiamo oltre il 45% del totale nazionale, con capi presenti prevalentemente nelle regioni del Mezzogiorno". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il presidente del consiglio regionale Mollica: “Taranto in Basilicata? Una buona soluzione”

All’indomani dell’inizio della raccolta di firme per il referendum, il presidente del Consiglio regionale esprime il proprio interesse per questa ipotesi. “Il porto favorirebbe gli scambi culturali e commerciali con i paesi del Mediterraneo” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sequestri GdF nel materano. Imprenditore tessile evade imposte per 2 milioni di euro

La Guardia di Finanza ha ottenuto dall'autorità giudiziaria il sequestro preventivo per equivalente" dei beni dell'imprenditore, "ai fini della successiva confisca obbligatoria". (continua la lettura)

Archiviato con: