25 gennaio, 2018

Surbo, diciottenne muore soffocata dal cibo

La ragazza stava vomitando a causa di un malore Una ragazza di 18 anni è morta soffocata dal cibo che stava vomitando a causa di un malore. E’ accaduto a Giorgilorio, frazione di Surbo. Ilaria Vitelli, questo il nome della (continua la lettura)

Regione Puglia, via libera alla legge di supporto all’editoria

Premiate le aziende che investono sull’occupazione stabile, 900mila euro a disposizione per il 2018 La legge di sostegno all’editoria pugliese è realtà. Dopo due rinvii per mancanza del numero legale il Consiglio regionale riesce a chiudere il cerchio e a varare un provvedimento (continua la lettura)

ZES. L’assessore pugliese Mazzarano scrive al ministro De Vincenti: salute, ambiente e sviluppo vadano di pari passo

L'assessore regionale ha scritto una lettera al ministro per la Coesione territoriale per chiedere chiarimenti "su ritardi e contenuti dei decreti attuativi" per le Zone economiche speciali auspicando che "tutto l'iter applicativo del decreto Zes sia completato". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Due anni “zero infortuni” per l’impianto materano Italcementi

L'importante traguardo della cementeria di Matera sul versante della sicurezza riguarda, grazie al coinvolgimento degli stessi, sia i 107 lavoratori dipendenti diretti Italcementi che le 100 persone delle imprese esterne che operano all’interno dell’impianto materano. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Entro marzo 28,7 Meuro: Agea sblocca i pagamenti PSR Basilicata questo articolo contiene video

Entro marzo in arrivo 28,7 milioni di euro da Agea. Questo il primo esito a seguito dello sblocco dei pagamenti PSR Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Bari nuovo polo giustizia in ex caserme Capozzi e Milano

Siglato un protocollo d'intesa al ministero per il progetto del nuovo polo giudiziario nelle ex caserme dismesse, che nasce dall'esigenza di realizzare una sede unica degli uffici giudiziari (penali e civili) di Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Carabinieri Forestali. In Puglia oltre 4,2 milioni di sanzioni nel 2017 questo articolo contiene video

Il generale Silletti: "Grande lavoro anche per sensibilizzare i più piccoli a rispettare l'ambiente". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Inceneritore a Modugno, l’esperto USA: “Non va assolutamente realizzato” questo articolo contiene video

Il professor Paul Connett, ideatore della strategia Rifiuti Zero, ospite di un seminario Anci a Polignano (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Verso le politiche 2018 in Basilicata. Partiti e movimenti verso la chiusura delle candidature questo articolo contiene video

Fibrillazione per la definizione delle candidature in Basilicata. Ufficiale la “discesa in campo” con i cinque stelle di Caiata, patron del Potenza Calcio. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bonifiche Ilva e legalità: “Il protocollo ha finalità antimafia” questo articolo contiene video

"Il protocollo della legalità serve per rendere operativi gli strumenti di controllo sulle attività di bonifica" a contrasto di infiltrazioni mafiose. "Speriamo inoltre che serva ad accelerare i tempi per tutti gli interventi". Lo ha detto il Prefetto di Taranto, (continua la lettura)

Archiviato con: