24 Gennaio, 2018

Agricoltura: Braia, Agea sblocca pagamenti per 28,7 milioni

Saranno sbloccati da Agea entro fine marzo oltre 28,7 milioni di euro, di cui è già stato emesso il decreto per 3,360 milioni di euro, ulteriori 10,4 milioni di euro entro il 28 febbraio e la rimanente parte entro il (continua la lettura)

Archiviato con:     

Riqualificazione urbana. Potenza, De Luca: Bucaletto con nuove abitazioni “smart”

Incontro dell'assessorato comunale all'Urbanistica su "edilizia innovativa". Il sindaco del capoluogo lucano, sul rione ex Terremoto 1980: impiegare tecnologia con legno lamellare per realizzare le nuove unità abitative, attraverso una filiera produttiva lucana. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Matera 2019: il cartone utilizzato per l’iniziativa “Meno uno” è stato correttamente conferito per il recupero

"Il cartone non è stato condotto in discarica, ma è stato conferito presso un impianto autorizzato alla lavorazione per il recupero e, attraverso uno specifico macchinario in dotazione, alla separazione dello scotch dal cartone. L’operazione non ha comportato costi per (continua la lettura)

Archiviato con:             

Welfare Bari, il progetto “Mai Soli” per il sostegno e l’accompagnamento ai cittadini con disagio pisco sociale questo articolo contiene video

Sono stati presentati i dati relativi al primo anno di sperimentazione del servizio di affido per soggetti con disagio psico-sociale promosso dall'assessorato al welfare del Comune di Bari e dal centro salute mentale dell'Asl. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Liberi e Uguali, a Bari si presenta il candidato Michele Laforgia: “Il Pd come sintesi del centrosinistra è morto” questo articolo contiene video

Verso le politiche, a Bari presentato il candidato di Liberi e Uguali nel collegio uninominale della Camera, l'avvocato Michele Laforgia. Che bolla come morto il Pd.  (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva. Per la commissaria UE antitrust “alta priorità su problemi ambientali” questo articolo contiene video

"Lavoriamo a stretto contatto con il potenziale compratore per assicurare che le preoccupazioni legate alla concorrenza possano essere risolte, in modo che altre imprese non risentano della fusione". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Agricoltura. Sit-in Coldiretti Basilicata su mancata erogazione fondi questo articolo contiene video

A Potenza, coltivatori in protesta dinanzi la sede dell'Ufficio erogazioni comunitarie in agricoltura per chiedere "lo sblocco delle ingenti risorse a loro destinate, dopo una lunga trattativa rimasta infruttuosa". Coinvolti circa 800 operatori per una cifra che si aggira intorno (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Viabilità. Accordo per 33 mln tra Regione Basilicata e comuni aree interne questo articolo contiene video

Combattere lo spopolamento e dare prospettiva ai piccoli borghi. E' quanto previsto in tre aree tra potentino e materano con fondi rinvenienti dal PO FESR Basilicata 2014-2020. Interessate 45 strade per un totale di 35 comuni coinvolti ed una popolazione (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Matera. Terminal bus di Serra Rifusa, approvata la convenzione attuativa questo articolo contiene video

Le opere appaltate dovranno essere completate entro il mese di settembre del 2018 stante l'urgenza – si legge dalla delibera - di realizzarle proprio entro quel periodo. Il costo dell’opera, è pari a poco più di €.7.268 mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Arrestati a Barletta gli autori di una rapina (che fruttò 10mila euro) ai danni di una donna

Sono accusati di avere rapinato una donna che stava portando in banca 10.000 euro, dopo averla pedinata e seguita per due giorni. Per questo, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare, due persone sono finite in carcere e un (continua la lettura)

Archiviato con: