20 gennaio, 2018

Valletta 2018, al via le celebrazioni della capitale europea della cultura

Valletta 2018 celebrazioni ufficiali al via per l’anno da capitale europea della cultura. La Cerimonia Ufficiale, presso il bellissimo teatro del Mediterranean Conference Center (continua la lettura)

Matera 2019, Meno uno, lo strappo del manufatto di Grossetête riaccende gli animi questo articolo contiene video

La distruzione del manufatto in cartone di Olivier Grossetête, in continuità con la tradizione materana, riaccende gli entusiasmi a Matera. Il rosone, strappato dal funambolo, Antoine Le Menestrel, sotto indicazioni del materano Raffaele Pentasuglia farà parte del Carro di Maria (continua la lettura)

Pagamenti misure Psr 2014-2020. Coldiretti Basilicata annuncia presidio, Braia a Roma

Un presidio dinanzi gli uffici dall'Ufficio erogazioni comunitarie in agricoltura a Potenza, fissato per il prossimo 24 gennaio. E' quanto annunciato da Coldiretti Basilicata per sbloccare le "ingenti risorse destinate agli agricoltori lucani". L'Assessore regionale Braia: presente al tavolo Agea (continua la lettura)

Archiviato con:                             

A Taranto Facies Passionis: la mostra sulla settimana santa

La mostra si terrà dall'1 al 4 febbraio prossimi nella chiesa del Carmine di Taranto. Dieci statue saranno esposte alla visione del pubblico attraverso un percorso guidato. L'accesso alla mostra sarà libero e gratuito (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Lo spirito è quello della candidatura”, presentati i 27 Project leader e metà programma culturale di Matera 2019

Le cinque tematiche dei progettisti sono: Futuro remoto, Continuità e rotture, Utopie e distopie, Radici e percorsi, e Riflessioni e connessioni (continua la lettura)

Privacy, il regolamento europeo per “responsabilizzare” le professioni

Il seminario al Tribunale di Taranto sul nuovo Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali. Il relatore Marco Trombadore: "Il fine principale della legge è responsabilizzare ed indirizzare i professionisti alla corretta gestione dei dati" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari Picone, arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile due ladri di portoni di condominio.

Sono scattate per i due baresi le manette e, nei prossimi giorni, dovranno essere giudicati con processo per  rito direttissimo (continua la lettura)

Archiviato con:     

Picchia compagna portandole via figlio, arrestato a Bari

Un uomo di 58 anni è stato arrestato nella frazione barese di Torre a Mare dai carabinieri con le accuse di lesioni gravi, maltrattamenti in famiglia e violenza privata (continua la lettura)

Archiviato con:     

Norman Atlantic: relitto resta sotto sequestro in porto Bari

Gip,potrebbe servire tornare a bordo e c'è rischio infrazione Ue (continua la lettura)

Archiviato con:     

Verso Matera 2019 nasce una società con l’obiettivo di acquisire il cine Teatro Duni

Con l'obiettivo di dotare "Matera Capitale europea della cultura 2019" di un luogo storico come il teatro Duni, che rappresenta un importante segno dell'architettura degli anni Cinquanta, si è costituita nella Città dei Sassi la società "Immobiliare Investimenti srl". L'iniziativa (continua la lettura)

Archiviato con: