17 gennaio, 2018

Basilicata. Ritrovato senza vita il corpo di Giuseppe Sansanelli questo articolo contiene video

Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto, in un pozzo nel territorio di Sant’Arcangelo. Le operazioni di recupero sono durate fino alle 20.00 circa del 17 Gennaio momento in cui l'identità del giovane ragazzo è stata confermata (continua la lettura)

Archiviato con:     

Tentata estorsione con chat erotica, due rinvii a giudizio

Il gup di Potenza ha rinviato a giudizio due persone - Giuseppe e Antonio Postiglione - per tentata estorsione, in riferimento a una vicenda del 2015 che coinvolse un ex assessore comunale del capoluogo lucano in un "porno ricatto" (continua la lettura)

Archiviato con:     

Noemi: ‘Quarto grado’, meccanico indagato per il delitto

Lo accusa ex fidanzatino in lettera, perquisita abitazione (continua la lettura)

Archiviato con:     

Associazione Mafiosa. Potenza, al processo “Iena due” chieste condanne di 243 anni per 27 imputati

Le pene vanno da un massimo di 22 anni a un minimo di quattro, per una vicenda che risale al 2004 e che ha poi portato a diversi filoni d'indagine legati ad appalti, usura ed estorsioni. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto, incidente alla ringhiera: muore centauro

Il motociclista è morto sul colpo, nonostante indossasse il casco. Da accertare l'esatta dinamica dell'incidente. Alcuni presenti hanno aggredito un cameraman. La denuncia di Assostampa e Ordine dei Giornalisti (continua la lettura)

Maltempo in Basilicata. A Potenza divelti alberi e cassonetti rifiuti

Danni sono stati registrati nel potentino a causa delle forti correnti di origine nord-atlantica. Alberi caduti e disagi alla viabilità extraurbana nel Vulture Melfese, Lagonegrese e nell'hinterland di Potenza. In particolare, nel capoluogo lucano il forte vento ha divelto cassonetti (continua la lettura)

Archiviato con:                             

“Un giorno al Senato”, premiati i ragazzi del “Ricciotto Canudo” di Gioia del Colle (BA) questo articolo contiene video

Il progetto promosso dalle docenti tutor del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro “Opencoesione" ha consentito a 25 studenti di lavorare su un Disegno di Legge, selezionato dal Senato della Repubblica italiana. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Don Ciotti a Bari: “Le baby gang si combattono a scuola ma l’Italia investe troppo poco” questo articolo contiene video

Il simbolo di Libera ha incontrato gli studenti e ha partecipato alla Commissione antimafia in consiglio regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giornata nazionale del dialetto: a Bari uno spettacolo-evento a cura del regista Vito Signorile questo articolo contiene video

Tradizione e cultura. Due aspetti che caratterizzato i dialetti. Anche a Bari per il sesto anno consecutivo, si celebra la Giornata nazionale del Dialetto grazie al sostegno della Commissione culture del Comune di Bari.  (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019, con la festa del “Meno uno” si presenta metà del programma culturale con un anno di anticipo questo articolo contiene video

Si è svolta la conferenza stampa di presentazione della festa collettiva che il 19 e 20 gennaio avvia il conto alla rovescia verso il 2019 (continua la lettura)

Archiviato con: