13 gennaio, 2018

Infrastrutture:Latronico a Gentiloni,sbloccare lavori Ss 106

Ho appreso con rammarico che lo scorso 22 dicembre il Cipe non ha deliberato l'approvazione del secondo lotto del progetto del 3 megalotto di ammodernamento della strada statale 106 nel tratto tra Roseto Capo Spulico e Sibari, nel Cosentino, al (continua la lettura)

Arif: sindacati Puglia, proposte per occupazione pi stabile

Per garantire più stabilità occupazionale ai lavoratori somministrati dell'Arif, l'Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali, e per implementare le attivit di prevenzione degli incendi per tutelare il territorio sui piani ambientale ed economico. (continua la lettura)

Ufo sui cieli italiani, ‘110 nel 2017, Lombardia top’. In Puglia 5 casi

  Avvistamenti di Ufo in calo nel 2017, secondo i dati del Cun, il Centro ufologico nazionale: gli Oggetti volanti non identificati segnalati sui cieli italiani sono stati infatti 110, contro i 118 del 2016. Nel 2015, tuttavia, erano stati (continua la lettura)

Elezioni 2018. Basilicata: M5S discute programma, mistero sui candidati

Nessuna anticipazione, le liste saranno ufficializzate in breve tempo da Luigi Di Maio e dal garante Beppe Grillo. E' quanto ribadito a Potenza dall'Europarlamentare del movimento Piernicola Pedicini, a margine dell'incontro intitolato "Il futuro è in movimento" in vista del (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Acquedotto lucano, Vita: bilancio positivo per il 2017 nel nome dell’innovazione

“Il 2017 è stato un anno particolarmente significativo nel percorso di sviluppo di Acquedotto Lucano e i risultati sulle attività di gestione sono da ritenere positivi. (continua la lettura)

Salute. Visite e workshop gratuiti al primo Ospeday San Carlo di Potenza

Il progetto ha visto la partnership con l'azienda ospedaliera più importante della Basilicata e soggetti privati. Obiettivo aprire la struttura alla cittadinanza attraverso visite guidate, mostre, laboratori, colloqui gratuiti con specialisti e con il personale medico. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Mister sorriso: “Taranto conti sulla forza della gioia”

"Il nostro intento è far cambiare l'opinione pubblica su Taranto – afferma Claudio Papa, presidente dell'associazione Mister Sorriso - che passi dall'essere riconosciuta quale città dei veleni alla città della gioia" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Comune di Matera, ricucito lo strappo con Scelgo Matera 2019

Intanto Angelo Bianco ha annunciato l’uscita dal gruppo “Scelgo Matera 2019” e la decisione di aderire al Gruppo Misto. (continua la lettura)

Intrecci urbani: il contributo delle donne per Matera 2019

Tra le iniziative organizzate, accanto a incontri, passeggiate nei rioni Sassi alla scoperta dei vicinati e laboratori di creatività femminile, l' installazione di una grande tenda "Gender Tipi" multicolore, come la "tepee" dei pellirosse, realizzata con 1.200 quadrati lavorati (continua la lettura)

Rifiuti, sindaci in corteo a Grottaglie: “No al raddoppio della discarica”

13 sindaci della provincia di Taranto e 50 associazioni in piazza contro il raddoppio della discarica in località La Torre Caprarica di Grottaglie. La protesta trova il sostegno del vescovo Santoro (continua la lettura)

Archiviato con: