12 Gennaio, 2018

Ilva. Il sindaco di Taranto sollecita l’azienda: mettere in sicurezza gallerie sotterranee

 Il Comune di Taranto ha trasmesso una nota formale all'amministrazione straordinaria di Ilva spa sollecitando l'esecuzione dei lavori per la messa in sicurezza delle gallerie sotterranee, al cui interno ci sono le condotte del Siderurgico, alcune delle quali sarebbero franate (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera 2019, il punto della situazione: incontro in Regione lunedì 15 gennaio

Convocato a Potenza nella Sala Verrastro del Palazzo della Giunta per le ore 13.00 l'incontro con tutti gli enti coinvolti nel percorso. Per il Governo ci saranno i rappresentanti Giampaolo D'Andrea e Salvo Nastasi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Per la prima volta a Bari si riunisce il direttivo dell’Euprio, associazione europea dei comunicatori di università questo articolo contiene video

L’Università del capoluogo pugliese, è infatti, da molti anni, socia di questo importante network internazionale che conta più di 700 componenti in rappresentanza di oltre 250 atenei tra i più prestigiosi d’Europa. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Corato, il sindaco si dimette: “Atto di responsabilità e buona politica” questo articolo contiene video

"Il mio è un atto di responsabilità e di buona politica. Se dovesse finire questa amministrazione sarà la città a perdere". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Al San Carlo assunte 8 nuove ostetriche per i presidi di Potenza, Melfi e Lagonegro

Con la firma del contratto da parte di otto ostetriche "si completa il pacchetto di assunzioni deciso dalla direzione generale dell'ospedale San Carlo per rivoluzionare il modello di organizzazione ostetrica nei tre punti nascita che fanno capo all'Azienda ospedaliera regionale". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Incidente sulla ss100 tra Mottola e Gioia del Colle. Muore una donna, diversi i feriti

Nello scontro sono rimasti coinvolti due furgoni e alcune auto. Il traffico è provvisoriamente chiuso in entrambe le direzioni. La donna di 54 anni era di Francavilla Fontana. I feriti sono stati trasportati con ambulanze del 118 agli ospedali di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lecce. Un anno fa rapinò un supermercato. Incastrato dal Dna sul mozzicone della sigaretta

Ad incastrare il 41enne è stato il dna rinvenuto su un mozzicone di sigaretta che l'uomo aveva gettato davanti all'esercizio commerciale prima di farvi irruzione. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Monopoli, torna il Sudestival: “Il grande cinema nel primo festival dell’anno” questo articolo contiene video

Quasi due mesi di Festival per dare il via al 2018 cinematografico in Puglia. A Monopoli torna il Sudestival, a Bari presentata la 19esima edizione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Uil Puglia: “La ripresa c’è, ma al Nord. Emiliano non sta facendo bene” questo articolo contiene video

Un giudizio molto negativo da parte della Uil di Puglia sulle politiche del lavoro del governo nazionale e della Regione Puglia nel bilancio di inizio 2018.  (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Spacciava droga in pieno centro, Carabinieri arrestano 38enne

L'uomo si accompagnava nel suo "giro di spaccio" con il figlio minorenne. (continua la lettura)

Archiviato con: