9 Gennaio, 2018

Regione Puglia, il Consiglio regionale vota sì per Emiliano: gli odg su Ilva rinviati (a data da destinarsi) questo articolo contiene video

Ok alla richiesta del presidente. Ma le opposizioni insorgono: "Nuovo schiaffo all'assemblea". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Consiglio regionale, “mozioni” nella prima seduta 2018 questo articolo contiene video

Lavori archiviati all'insegna delle mozioni, tra le altre presentata da Santarsiero (PD) per interventi di adeguamento sulla Strada Statale 658 Potenza - Melfi. Tralasciate alcune Proposte di Legge e posticipata la relazione annuale sull'andamento dei progetti finanziati dall'Unione Europea. (continua la lettura)

Biagio Antonacci a sorpresa in un liceo di Bari. Ai ragazzi: “Non fatevi rubare sogni” questo articolo contiene video

Biagio Antonacci ha incontrato a sorpresa gli alunni dell'istituto tecnico 'Lenoci' di Bari, letteralmente travolti dal cantante che ha ricordato di essere figlio di un barese e per questo "molto legato" alla città. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Arrestato dai carabinieri un pusher sorpreso a spacciare nel Centro storico

Sorpreso in centro mentre consegnava 3 dosi di eroina ad un ragazzo italiano, è finito in manette un giovane nigeriano di 27 anni, ospite di un centro di accoglienza della provincia. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera. Italcementi: sull’utilizzo del CSS girano troppe Fake News

Agostino Rizzo, Direttore Tecnico di Italcementi, interviene sul tema dopo che su alcuni servizi di messaggistica si sono registrate "notizie completamente false sull’utilizzo di rifiuti 'tossici' e su possibili conseguenze sulla salute". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Scoperta in uno studio Ingv una sorgente di magma che può generare terremoti

Sotto l'Appennino meridionale, in profondità, esiste una sorgente di magma che può generare terremoti "di magnitudo significativa" e più profondi rispetto a quelli finora registrati nell'area. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Dati sul lavoro nel terzo trimestre 2017 di Ires (Cgil) Basilicata: saldo occupazionale “molto negativo”

Dai dati resi noti in un comunicato, dal segretario regionale della Cgil (Angelo Summa) e dal responsabile di Ires Basilicata (Giovanni Casaletto) emerge che dal terzo trimestre 2016 ci sono circa 3.800 occupati in meno, a fronte, per lo stesso (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bilancio 2017 della Polizia Postale. In Basilicata denunciate undici persone

Sono state invece 13 le denunce di vittime per adescamento on line, 150 i siti monitorati e 20 quelli messi nella "black list" per l'attività di prevenzione della pedopornografia on line. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Aeroporti Puglia: in crescita il numero di passeggeri che volano da e per Bari questo articolo contiene video

Bilancio più che positivo con i due suoi aeroporti (di Bari e Brindisi) con un aumento del 5,3% in più (rispetto al 2016) di passeggeri. Intanto sarà chiuso al traffico quello di Bari (dal 28 febbraio all'8 marzo) per lavori (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva, Emiliano chiede al Consiglio regionale di non votare su ordine del giorno contro il ricorso questo articolo contiene video

"Stiamo lavorando con il Governo ad accordo di programma, condizioni cambiate rispetto a qualche settimana fa". (continua la lettura)

Archiviato con: