18 dicembre, 2017

Trasporto pubblico, novità per la Basilicata

Approvato in commissione bilancio l'emendamento riformulato dal governo che concede alla Regione Basilicata un contributo straordinario di 80 milioni di euro, di cui 60 milioni di euro per l'anno 2018 e di 20 milioni di euro per l'anno (continua la lettura)

Festa della Bruna 2018, Raffaele e Claudia Pentasuglia gli autori del carro trionfale questo articolo contiene video

I due artisti-artigiani materani sono risultati i vincitori della categoria professionale (continua la lettura)

Archiviato con:             

Salvini a Bari: “Emiliano si goda gli ultimi mesi da governatore della Puglia e poi si cerchi un altro lavoro” questo articolo contiene video

Centrodestra unito ed Emiliano a casa. Matteo Salvini da Bari alza il tiro e sfida tutti, dentro e fuori la coalizione.  (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bando Periferie. Gentiloni: mobilitati quasi 4 miliardi. Decaro: grande possibilità per 22mln di italiani questo articolo contiene video

Firmati nella Sala Verde di Palazzo Chigi i progetti di riqualificazione previsti dal bando periferie. Decaro: "ora serve un rifinanziamento perché nell'ambito dei 120 progetti ce ne sono circa un 20 per cento che riguardano realtà immateriali, come le parrocchie, (continua la lettura)

Archiviato con:                         

FCA. A Melfi nel 2018 nuove sospensioni delle attività di produzione

Lo ha annunciato l'azienda in una comunicazione ai sindacati metalmeccanici, spiegando che la sospensione dell'attività è causata dalla "necessità di adeguare i flussi produttivi alla temporanea contrazione della diretta domanda di mercato". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari. Sedici milioni di euro per lavori FAL lungo l’asse Bari – Altamura – Matera

Con gli interventi che verranno eseguiti da Fal, sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Galasso, saranno resi "sia più efficiente il collegamento ferroviario con Matera, raddoppiandolo, sia più sicura e funzionale tutta la rete viaria prossima a questa linea ferroviaria".  (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Aspiranti toghe in minigonna. Bellomo, indagato a Bari

La Procura di Bari ritiene di essere competente ad indagare anche perché una sede della scuola di formazione 'Diritto e Scienza' di Bellomo ha sede anche nel capoluogo pugliese, città in cui il magistrato amministrativo risiede. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Contrada Cavalieri (Potenza) suggestivo “Presepe Vivente della tradizione contadina”

La storia contadina a fare da cornice all'appuntamento realizzato per il 30 esimo anno dall'associazione culturale Giorgio La Pira con il patrocinio del Comune di Potenza e della Regione Basilicata. Centinaia di visitatori provenienti anche dalla Campania. (continua la lettura)

Legambiente Basilicata: “Istituire area marina protetta della costa di Maratea” questo articolo contiene video

“Istituire l'area marina protetta della costa di Maratea. dopo 26 anni non possiamo piu' aspettare." E’ quanto affermato da Legambiente Basilicata e realtà del territorio coinvolte. Chiesto un impegno della Regione nei confronti del Governo centrale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione Puglia, bilancio in Commissione: “Più soldi per welfare e cofinanziamento comunitario” questo articolo contiene video

C'è ancora tempo per gli emendamenti prima dell'approdo in aula del 21 dicembre, ma le opposizioni denunciano: troppo. (continua la lettura)

Archiviato con: