16 Dicembre, 2017

Continua il percorso di “Domenica Insieme in tempo di Avvento”

Domenica 17 dicembre ore 11:00 la celebrazione in diretta su Trm, canale 111 in Basilicata, della Santa Messa dalla parrocchia di San Giuseppe Artigiano, in via degli Aragonesi, nella zona nord della città (continua la lettura)

Emigrazione. Potenza, tributo a donna lucana prima “tanguera” nel mondo

Al Teatro Stabile, convegno "Emigrazione lucana, ieri, oggi e domani" promossa dal Centro Lucani nel Mondo intitolato a Nino Calice con partecipazione degli studenti. La scrittrice Maria Albano ha raccontato la storia di Rosita Melo, emigrata in Uruguay ad inizio 900' (continua la lettura)

Archiviato con:                         

E’ tornata a riunirsi la Fondazione Matera Basilicata 2019

Approvati, il 14 dicembre, all’unanimità, dai due consigli, di Amministrazione e di Indirizzo, della Fondazione Matera Basilicata 2019 il bilancio di previsione 2018, il piano di attività annuale 2018 e quello pluriennale 2018- 2020. (continua la lettura)

Tra Natale e Capodanno più di 15 milioni di italiani in viaggio. Spesa media per regali 166 euro

Federalberghi: il 33,3% contro il 29,2% dello scorso anno approfitterà per fare una vacanza "lunga", cioè a cavallo tra Natale e Capodanno. Un'indagine Confcommercio fa sapere che quest'anno gli italiani spenderanno per i regali di Natale due euro in più dell'anno scorso: (continua la lettura)

La Polizia ha arrestato “il boss della società” foggiana. Condannato col figlio per estorsioni raccolta rifiuti

Entrambi dovranno scontare condanne per estorsione aggravata dal metodo mafioso: il padre è stato condannato a sette anni e due mesi di reclusione, il figlio a quasi cinque anni. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Presidenza ente Parco Chiese Rupestri di Matera. Deciderà Mollica

Seduta sciolta per la mancanza del numero legale, la nomina sarà effettuata dal presidente del Consiglio regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

In Puglia le imprese digitali crescono e assumono ma i giovani continuano a preferire l’emigrazione questo articolo contiene video

Presentato il rapporto del Distretto Produttivo dell'Informatica Pugliese: "La fuga dei cervelli ci penalizza". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo: forte vento nel Potentino, diversi alberi caduti

Sono stati in totale circa cento, in particolare nel capoluogo lucano, gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco per liberare la sede stradale da alberi, rami e cartelli stradali. (continua la lettura)

Archiviato con: