9 Dicembre, 2017

Turismo: camperisti chiedono potenziamento aree attrezzate

Potenziamento dei servizi degli spazi camper attrezzati legati all'intermodalita'. Lo hanno chiesto a Matera i rappresentanti della Confedercampeggio (continua la lettura)

Maltempo sull’Appennino lucano. Protezione Civile regionale monitora precipitazioni

Ponte dell'Immacolata bagnato e con raffiche di vento nelle regioni meridionali. In Basilicata, la Protezione Civile monitora la situazione pioggia in collina e neve al di sopra dei 1.100 metri. Le previsioni meteo volgono al miglioramento. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Domenica Insieme in tempo di Avvento, Santa Messa in diretta su Trm network

Le celebrazioni, per domenica 10 dicembre, in diretta dalle ore 11.00 su Trm, canale 111 del digitale terrestre in Basilicata, dalla parrocchia Maria SS Addolorata, nel rione Serra Venerdì a Matera. (continua la lettura)

Fuoriclasse della scuola, tra i premiati un giovane altamurano questo articolo contiene video

E' Edoardo Loizzo, studente del Liceo Scientifico "Federico II". Al giovane ragazzo pugliese assegnata una borsa di studio nel settore “Economia”. (continua la lettura)

Bari, il ministro Minniti: “Siamo vicini ai sacerdoti per garantire la sicurezza del Natale” questo articolo contiene video

Un riferimento esplicito ai preti del quartiere Libertà che hanno deciso di anticipare al pomeriggio la messa del 24 dicembre. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Forenza (Pz). Ricerche 83 enne scomparso nel giorno dell’Immacolata

L'uomo, Salvatore Albano, è stato avvistato a 4 chilometri dal centro potentino per poi far perdere le proprie tracce. Impegnate squadre di forze dell'ordine e protezione civile coadiuvati da cani ed elicotteri. (continua la lettura)

Mattarella al coro dell’Antoniano: Mariele Ventre e Mago Zurlì parte della nostra storia quotidiana questo articolo contiene video

Cino Tortorella, scomparso nel marzo scorso all’età di 90 anni, nacque a Ventimiglia in Liguria da genitori originari di Maratea. Mentre Mariele Ventre, la storica direttrice del piccolo coro dell’Antoniano a lei dedicato, era originaria di Sasso di Castalda. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Festa della Bruna a Natale, in esposizione fino al 14 gennaio il presepe realizzato sullo “scheletro massiccio” questo articolo contiene video

L’allestimento è completato con statue e fregi, a terra, dei Carri Trionfali realizzati negli anni precedenti, circa 30, per ricordare “La Festa della Bruna” e far rivivere alle statue una nuova vita.  (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tito (Pz), acceso l’albero di Natale più grande della Basilicata

Per il quattordicesimo anno consecutivo, circa 8 mila lampadine illuminano un versante della montagna su cui è collocata la torre di Satriano, quello che affaccia verso il centro titese. Opera unica nel sud Italia a cura dell'associazione Anspi, inaugurata dal (continua la lettura)

Le iniziative a Lecce per il Natale: Una città per sognare

Un titolo che rimanda all'atmosfera da sogno del centro storico decorato a festa, con le luminarie nelle vie più suggestive e la grande installazione dell'albero di Natale sotto un cielo di stelle realizzata da Mariano Light in Piazza Sant'Oronzo. #leccevorrei (continua la lettura)

Archiviato con: